Caldofacile

Accelerazione ionica: il riscaldamento industriale senza pensieri

Riscaldare un locale industriale è una vera sfida. Richiede permessi, tanta burocrazia e ti devi affidare a diversi professionisti.

E se poi i consumi sono più alti del previsto?

Il riscaldamento ad accelerazione ionica di Caldofacile è l’innovativo sistema 100% elettrico brevettato, di nuova tecnologia e ad altissima resa, che permette di pensare al riscaldamento in modo nuovo. Per la prima volta è possibile realizzare un impianto di riscaldamento perfettamente sicuro, installabile ovunque e privo di emissioni senza doversi preoccupare delle relative pratiche burocratiche e coinvolgendo solo il tuo elettricista, con un guadagno concreto e immediato.

è il riscaldamento che ti farà dimenticare del riscaldamento.

Zero Pensieri Zero Pensieri

Vantaggi

3 buoni motivi per provare Caldofacile?

Caldo sicuro

Sistema brevettato ad alta tecnologia e ad alta efficienza. Per la prima volta potrai avere un impianto senza emissioni, sicuro e installabile ovunque

Caldo veloce

Niente permessi, nessuna opera idraulica o muraria, nessun controllo periodico. Allacciamento semplice con solo un elettricista

Caldo economico

Sistema 100% elettrico con consumi in bolletta fino al 40% in meno. Scalabile, con sistema di controllo centralizzato anche da remoto e compatibile con Industria 4.0

Come funziona

Scopri l’accelerazione ionica brevettata

Il riscaldamento ad accelerazione ionica è un sistema brevettato che sfrutta il principio fisico dell’accelerazione degli ioni contenuti nelle molecole di un apposito fluido termovettore che massimizza la resa del sistema. Questo fluido non vede modificata la sua struttura e non viene quasi mai cambiato per tutta la durata di vita dell’aerotermo.

La tensione applicata agli elettrodi dell’acceleratore mette in movimento gli ioni positivi e negativi presenti nel fluido del circuito primario. L’estrema velocità di movimento degli ioni fra gli elettrodi (circa 280 km/sec) e i loro urti generano un calore molto intenso. Questo permette al circuito primario di raggiungere velocemente la potenza calorifera richiesta, molto più di una normale caldaia a gas. Il calore sviluppato si trasmette all’aerotermo e viene distribuito generando una ventilazione di aria calda.

Scarica la scheda tecnica
Accelerazione Ionica Brevettata

Installazione

Riscaldamento semplice e senza permessi

Le installazioni di impianti tradizionali nei locali industriali sono libere, o richiedono poca burocrazia, solo per impianti fino a 116 kW (100.000 kCal) e solo per una serie di attività produttive (sono escluse per esempio verniciature, cartotecniche, falegnamerie, autoriparazioni).
Oltre questa soglia gli impianti tradizionali richiedono il coinvolgimento di diverse figure.

  • TERMOTECNICO: progetto impianto
  • VIGILE DEL FUOCO: approvazione progetto
  • MURATORE: opere murarie
  • ELETTRICISTA: impianto elettrico
  • IDRAULICO: opere idrauliche

Per il riscaldamento ad accelerazione ionica di Caldofacile, hai bisogno solo di un elettricista.

  • Capannoni industriali
  • Magazzini e locali di stoccaggio
  • Laboratori artigianali e officine
  • Locali con vincoli sulle fiamme libere (es. verniciature, cartotecniche, falegnamerie, autoriparazioni…)
  • Allevamenti e serre
  • Locali pubblici e spazi per esposizioni

Risparmio

Fino al 40% di risparmio immediato

Con un assorbimento elettrico massimo di 15 kWe il sistema è in grado di generare una potenza termica massima di 34 kW. Il sistema brevettato ad accelerazione ionica di Caldo Facile ti fa ottenere fin da subito un risparmio sui consumi che va dal 22% fino al 40% rispetto ai sistemi tradizionali.

Con Caldofacile, il risparmio è garantito.

Richiedi informazioni

Comincia oggi a risparmiare,
scegli Caldofacile.

Ottieni un preventivo e una consulenza gratuita sul tuo locale da riscaldare.
Inserisci i tuoi dati per essere ricontattato da un nostro esperto.

© 2019 CALDOFACILE by Aquarial by Aquarial | Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01331640167 | REA: BG - 197182 | Privacy Policy | Cookie