4 buoni motivi per scegliere un sistema di raffrescamento industriale

08 Maggio 2017

4 buoni motivi per scegliere un sistema di raffrescamento industriale

Pensa al tuo ambiente industriale e ai problemi legati al bisogno di aria fresca: come assicurare le più sane condizioni di lavoro senza accusare cali produttivi o essere vittime di sfortunati incidenti?

Per te e la salute di tutti i lavoratori, costretti a difficili condizioni microclimatiche, ecco 4 buoni motivi per scegliere di respirare aria fresca ogni giorno utilizzando un sistema di raffrescamento industriale.

1) Il miglior raffrescamento industriale per aria fresca su misura

Per ogni esigenza di lavoro, considerando il numero di macchine, di operai lavoratori e la cubatura dello spazio in questione, il bisogno di aria fresca è un’esigenza personale, da valutare e risolvere con il supporto giusto. Un ottimo sistema di raffrescamento industriale fisso aiuta il cliente a risolvere problemi di improduttività, scarsa lucidità e attenzione, evitando l’insorgere di pericoli e rischi per la salute. La possibilità di installare impianti customizzati, completi di eventuale canalizzazione ed estrattori, consente il raffrescamento ideale per ciascuna esigenza.

2) Scegli i vantaggi del raffrescamento industriale localizzato

In un ambiente industriale capita di scontrarsi con isole di calore prodotte dal funzionamento continuo delle macchine. Il raffrescamento industriale offre una soluzione anche in questo caso: l’installazione di più raffrescatori, infatti, nelle vicinanze di particolari macchinari facili al surriscaldamento, consente di canalizzare l’aria fresca in aree specifiche dello spazio, contribuendo a migliorare le condizioni di lavoro in prossimità di tali nuvole di caldo.

3) Perché lavorare in ambiente fresco e igienizzato

L’aria in ambienti di lavoro non è solo più calda, ma spesso irrespirabile a causa del pulviscolo e di altre sostanze che rimangono sospese e potrebbero danneggiare la salute di chi respira lavorando. Un buon impianto di raffrescamento  industriale risponde alle disposizioni previste dalla normativa in vigore riguardante le condizioni di salute in ambienti di lavoro. L’aria fresca e igienizzata migliora il benessere e facilita la produttività, garantendo microclima salubre.

4) Raffrescamento industriale: una scelta ecologica

Cosa chiedere di più a un sistema di raffrescamento industriale adatto al tuo bisogno di aria fresca, sicuro, efficace ed efficiente anche con porte e finestre aperte? I raffrescatori fissi Aquarial sono 100% ecologici: sfruttando il processo evaporativo non hanno bisogno di liquidi refrigeranti e consentono un utilizzo costante e continuo nel tempo, senza provocare alcun danno all’ambiente.