A proposito di raffrescamento: i vantaggi dei raffrescatori evaporativi

15 Novembre 2016

A proposito di raffrescamento: i vantaggi dei raffrescatori evaporativi

Tra i sistemi e gli impianti di raffrescamento, i condizionatori e i ventilconvettori, perché scegliere un raffrescatore adiabatico?
Scopriamo i vantaggi dei raffrescatori evaporativi e perché preferirli ad altri sistemi che generano aria fresca e condizionata in ambienti indoor e outdoor.  

Perché preferire caratteristiche e vantaggi dei raffrescatori evaporativi

Raffrescare in ambienti interni è possibile sia posizionando apparecchi mobili negli spazi interessati da alte temperature, sia installando veri e propri impianti customizzati.  
Tuttavia, a causa del rumore, della direzione delle correnti di aria fredda, dell’elevato contenuto di fluido frigorifero nell’impianto e degli alti costi di installazione e manutenzione, i condizionatori e i ventilconvettori non sono la soluzione di aria fresca più vantaggiosa, soprattutto per la nostra salute.

In casa, in ufficio, ma anche in ambienti esterni di grandi dimensioni, i raffrescatori evaporativi garantiscono la stessa aria fresca, ma di migliore qualità.

Tutti i vantaggi dei raffrescatori evaporativi

Munirsi di un raffrescatore adiabatico significa scegliere un sistema di raffrescamento ecologico ed economico. Tra i vantaggi dei raffrescatori evaporativi c’è la possibilità di poterli utilizzare in qualsiasi ambiente unico dotato di porte e finestre che possono restare aperte. Inoltre, non utilizzano liquidi refrigeranti gas CFC che inquinano l’ambiente e sono dannosi per l’atmosfera.

Scegliere il raffrescamento evaporativo significa:

  • migliorare la qualità della propria vita
  • vivere l’aria fresca come un’abitudine quotidiana in casa e al lavoro
  • non soffrire l’umidità
  • lavorare in sicurezza, con lucidità e attenzione
  • installare una macchina dalla semplice manutenzione
  • limitare le spese di acquisto, d’installazione, di gestione ed di esercizio
  • godere di aria fresca continua
  • respirare aria pulita, libera da pulviscolo e particelle inquinanti

Ora che conosci tutti i vantaggi dei raffrescatori evaporativi devi solo scegliere qual è il modello che fa per te. Scopri i raffrescatori portatili e gli impianti fissi, scegli tra noleggio o acquisto e godi dell’aria fresca 365 giorni l’anno!