AQU Windows: il raffrescatore fisso ideale per ambienti di medie dimensioni

27 Agosto 2020

AQU Windows: il raffrescatore fisso ideale per ambienti di medie dimensioni

Il raffrescatore AQU Windows fa parte dei raffrescatori fissi realizzati da Aquarial per l’impiego all’interno di aree industriali di medie e grandi dimensioni che necessitano di un costante ricambio d’aria.

Come tutti i nostri prodotti sfrutta il principio adiabatico naturale per il suo funzionamento, che consiste nell’impiego dell’energia scaturita dall’evaporazione dell’acqua a contatto con l’aria per restituire aria fresca e pulita all’ambiente. Questo procedimento naturale ed ecologico non richiede l’utilizzo di liquidi refrigeranti o gas dannosi per l’ambiente e riduce coniderevolmente l’impiego di acqua ed energia elettrica rispetto ai tradizionali sistemi di condizionamento.

I ricambi d’aria garantiti da questo macchinario sono 20 ogni ora e permettono di mantenere un ambiente non solo fresco ma anche pulito e privo di polveri, odori, cariche virali e aria viziata. I costi di acquisto, installazione e gestione sono fino a 10 volte inferiori rispetto ai tradizionali impianti di climatizzazione e donano tutto il beneficio di ambienti di lavoro piacevoli e produttivi, dove lo stress è ridotto al minimo e la qualità della vita è maggiore.

 

Ma quali sono le caratteristiche specifiche di AQU Windows?

Consente di rinfrescare l’intero spazio lavorativo o specifiche aree di capannnoni e ambienti industriali, può essere utilizzato da solo o in sinergia con altri raffrescatori della gamma Aquarial e può essere collocato accanto a macchinari specifici che richiedono di un raffrescamento personalizzato per evitarne il surriscaldamento e mantenerne il corretto funzionamento.

È ideale per ambienti fino a 100 m² in tutti i settori produttivi che necessitano di un ricambio d’aria frequente, come quello chimico, meccanico, elettronico o plastico, e in tutti gli spazi pubblici e privati di medi dimensioni come cucine di bar e ristoranti, capannoni, officine, lavanderie, tintorie e negozi.

Ha una potenza di 460W, una rumorosità inferiore a 63 db e richiede un consumo d’acqua pari solamente a 10-12 litri l’ora. È provvisto di quadro di controllo a parete LCD, telecomando, scarico dell’acqua automatico e sistema di protezione dal rischio di sovraccarico. Con una spesa di soli 2€ al giorno, ti permetterà di avere un ricambio d’aria costante e un miglioramento del benessere e della produttività dei tuoi lavoratori.

 

Cosa ne pensi, è perfetto per la tua attività? In soli 7 giorni dalla conferma dell’ordine potrai averlo nei tuoi ambienti di lavoro e ottenere tutti i vantaggi di una soluzione economica, ecologica ed efficace firmata Aquarial. Contattaci per richiedere un preventivo gratuito!