Benessere e sicurezza tutto l’anno con i raffrescatori Aquarial

09 Settembre 2020

Benessere e sicurezza tutto l’anno con i raffrescatori Aquarial

Quando si sceglie di installare un sistema di raffrescatori Aquarial, si ha la consapevolezza di garantire il giusto livello di temperatura e umidità agli ambienti produttivi in modo naturale, salutare ed ecologico. Questa certezza, unita alla garanzia di un ricambio d’aria frequente e a una pulizia della stessa durante il processo di raffrescamento, permette di migliorare sensibilmente il benessere in azienda e la sicurezza degli ambienti di lavoro.

 

Perché sono una soluzione naturale ed ecologica?

Tutti i nostri raffrescatori rinfrescano l’ambiente sfruttando il principio adiabatico naturale, un principio fisico secondo cui l’acqua quando viene a contatto con l’aria genera energia e produce refrigerazione abbassando la temperatura dell’ambiente circostante. In questo modo possiamo non solo fornire alla tua attività un sistema privo di liquidi refrigeranti e gas dannosi per l’ambiente (presenti invece nei tradizioali sistemi di condizionamento) ma anche garantire ambienti più salutari grazie a 20 ricambi d’aria ogni ora.

 

Come migliorano la salute dei lavoratori?

I numerosi ricambi d’aria garantiti da un sistema di raffrescamento Aquarial mantengono l’ambiente fresco ma anche pulito. Vengono infatti eliminate polveri, aria viziata, germi e batteri presenti nell’aria e derivanti molto spesso dai processi di lavorazione, soprattutto negli ambienti industriali di tipo chimico, metalmeccanico, tessile e plastico ma non solo.

Questo influisce positivamente sul benessere dei lavoratori aumentando considerevolmente la qualità della vita e la produttività, riducendo al tempo stesso il rischio di incidenti e infortuni. Quando un ambiente è fresco e pulito, infatti, influisce positivamente sul benessere psicofisico e aumenta i livelli di sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

Sono adatti alla tua attività?

Aquarial fornisce soluzioni per il raffrescamento diffuso o localizzato di ambienti di lavoro di qualunque dimensione e tipologia. I nostri impianti sono infatti progettati e realizzati su misura seguendo le specifiche esigenze del cliente, e si possono perciò adattare ai più diversi contesti di utilizzo rispondendo a ogni necessità pratica con efficienza e qualità. I nostri raffrescatori portatili invece sono facili da trasportare e sempre pronti all’uso, per rinfrescare singole aree di lavoro o macchinari dove e quando è necessario.

 

Quanto costano i raffrescatori Aquarial?

Garantire benessere e sicurezza sul posto di lavoro non è mai stato così semplice ed economico. I nostri raffrescatori infatti hanno un costo di acquisto, installazione e gestione fino a 10 volte inferiore rispetto ai tradizionali impianti di climatizzazione. Anche il risparmio in bolletta è sensibile, perché i raffrescatori Aquarial non sprecano acqua ed energia e permettono quindi di risparmiare in modo significativo le risorse energetiche ambientali.

 

I servizi che proponiamo sono:

  • analisi preliminare per definire insieme le tue esigenze di raffrescamento, attraverso un sopralluogo
  • progettazione e installazione con elevati standard di sicurezza della soluzione migliore per te
  • assistenza post-vendita per manutenzione ordinaria e straordinaria, e messa in sicurezza
  • possibilità di integrare agli impianti tecnologia supplementare che risponde ai requisiti dell’industria 4.0 per agevolarne la gestione
Non vedi l’ora di provarli? Contattaci e richiedi un preventivo gratuito senza impegno!