BIE 2019: l'efficacia dei raffrescatori per le industrie dei metalli

15 Maggio 2019

BIE 2019: l'efficacia dei raffrescatori per le industrie dei metalli

Aquarial sarà presente con i suoi raffrescatori fissi e portatili a BIE 2019 (Brescia Industrial Exhibition), la fiera delle lavorazioni e delle tecnologie dei metalli.

 

L’evento si svolgerà presso il Centro Fiera di Montichiari (Brescia) in via Brescia 129, dal 23 al 25 maggio 2019. BIE rappresenta l’appuntamento irrinunciabile dedicato alle industrie della meccanica, della lavorazione dei metalli e dell’automazione. Si discosta dal concetto tradizionale di fiera espositiva, caratterizzandosi invece come momento relazionale e di incontro tra gli operatori del settore al fine di favorire le pubbliche relazioni e gli incontri B2B.

 

Numerosi i settori merceologici presenti, fra cui: macchine utensili, automazione e robot industriali, macchine e impianti per la lavorazione dei metalli, materiali, presse, sistemi CAD CAM CAE e PLM, prototipazione, area 4.0 e molto altro. La grande novità del 2019 è la terza edizione di Fabbrica in Fiera, iniziativa unica a livello internazionale che prevede la presenza di 5 distinti impianti di lavorazione funzionanti all’interno dello spazio fieristico dedicati ai settori automotive, ferroviario, armiero e idraulico.

 

Aquarial proporrà le sue linee di raffrescatori fissi e portatili in risposta alle reali esigenze dei lavoratori delle industrie del metallo, che necessitano di ambienti sani, puliti, sicuri e con corretti valori di temperatura ed umidità. I raffrescatori evaporativi Aquarial sfruttano infatti il naturale processo adiabatico dell’evaporazione dell’acqua per un raffrescamento ecologico e sicuro degli ambienti: lo scambio di energia fra acqua ed aria durante l’evaporazione, permette l’abbassamento della temperatura nell’ambiente circostante. I numerosi ricambi d’aria garantiti dall’impianto di raffrescamento mantengono l’ambiente lavorativo fresco e gradevole, eliminando polveri, aria viziata, odori e germi.

 

I costi di acquisto, installazione e gestione sono molto ridotti (fino a 10 volte inferiori rispetto ai tradizionali impianti di climatizzazione) e l’azienda fornisce un servizio completo che segue il cliente dall’analisi preliminare all’assistenza post vendita. I raffrescatori Aquarial sono la scelta migliore per rinfrescare e pulire l’aria di grandi ambienti produttivi anche a porte e finestre aperte.

 

Vi aspettiamo al Padiglione 8 – Stand E9-E7!