Difendiamo l’ambiente raffrescandolo in modo sostenibile

31 Marzo 2016

Difendiamo l’ambiente raffrescandolo in modo sostenibile

Il 2016 si prefigura come un anno ancor più da record rispetto al 2015: oltre ai gravi effetti del riscaldamento globale potrebbero sommarsi quelli di El Niño.
La tutela dell’ambiente è un dovere per ognuno di noi che possiamo adottare comportamenti ecosostenibili: il raffrescamento evaporativo è la soluzione da scoprire.

Cosa sta succedendo al nostro Pianeta

Tutti siamo consapevoli dei cambiamenti climatici che stanno interessando il nostro Paese ormai da qualche anno. La situazione tuttavia, peggiora sempre di più con il passare del tempo: nevicate improvvise, temperature da record, inondazioni, siccità… cosa sta succedendo?

Chi è ENSO?

Più comunemente conosciuto come el Niño, ENSO è un fenomeno che ha origine nell’Oceano Pacifico e che provoca un anomalo innalzamento delle temperature delle acque dell’Oceano, in grado di influenzare il clima del globo. Le conseguenze vanno dalla siccità in Australia, alla pioggia torrenziale in Equador.

Il nome deriva dal fatto che questo fenomeno si manifesta soprattutto nel periodo natalizio: la traduzione del nome dalla lingua spagnola significa il Bambino Gesù.

Attenzione al vero colpevole

Il colpevole del fenomeno riscaldamento globale non è ENSO: la natura è vittima di tante scelte sbagliate condotte dall’uomo che ha preferito pensare ai propri guadagni piuttosto che investire nella ricerca di metodi di sussistenza ecologici e naturali. Recenti studi hanno dimostrato come il riscaldamento globale e gli alti livelli di gas nell’aria non fanno altro che incrementare la temperatura del globo terrestre provocando conseguenze anche sulla natura (proprio come accade per el Niño).

Consapevoli dei problemi che causano malattie all’ambiente, interveniamo nel nostro quotidiano adottando comportamenti più sostenibili.

Aquarial si distingue nel settore del raffrescamento di ambienti, per la ricerca di metodi alternativi a tutela della natura e della nostra salute. I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano l’aria in ambienti di lavoro e domestici, interni ed esterni e offrono un soluzione alla calura estiva che negli ultimi anni sta diventando sempre più insopportabile.