I raffrescatori evaporativi protagonisti a MECSPE 2017

20 Marzo 2017

I raffrescatori evaporativi protagonisti a MECSPE 2017

Torna a Parma MECSPE: la fiera dedicata al settore manifatturiero e alle tecnologie che segnano l’industria 4.0 nell’era della quarta rivoluzione industriale.

Quanto conta lavorare in ambienti salubri, respirando aria fresca? I raffrescatori evaporativi Aquarial risponderanno alla domanda dal 23 al 25 marzo presso la Fiera di Parma.  

I numeri di MECSPE 2017

La fiera internazionale punto di riferimento per il manifatturiero e l’industria 4.0 preannuncia per quest’anno un’affluenza da record: 105.000 mq di superficie espositiva, circa 2000 aziende presenti, più di 40.000 visitatori attesi.

Gli 11 saloni tematici saranno palcoscenico di macchine, materiali e tecnologie: un trionfo dell’innovazione, di processi e soluzioni che stanno portando nuova vita al manifatturiero italiano.

Tra le tante realtà presenti, 62 aziende saranno bergamasche.

Aria fresca e benessere in ambienti di lavoro

Lavorare in ambiente salubre, permettere un costante e continuo ricambio d’aria e raffrescare l’ambiente di lavoro sono condizioni che aiutano la produttività, migliorando l’approccio e la lucidità di ogni operazione.

Le temperature troppo alte e i fumi tossici dispersi nell’aria respirabile compromettono la sicurezza dei lavoratori e mettono a dura prova la buona funzionalità dei macchinari. I raffrescatori Aquarial mantengono la qualità ambientale in luoghi di lavoro, utilizzando semplicemente l’evaporazione.

Grazie all’installazione dei raffrescatori evaporativi, disponibili in formula impianti fissi o macchine mobili, lavorare in azienda è più facile e sicuro. Inoltre, i raffrescatori portatili possono essere utilizzati per il raffrescamento localizzato e con porte e finestre aperte, senza un eccessivo consumo di energia.

I raffrescatori Aquarial di Socaf attendono  i visitatori presso il padiglione 2 della fiera, stand L21.

Aquarial

Numero 1 in Italia

Socaf, fondata nel 1982, e vincitrice del Premio Industria Felix 2018, che la riconosce come la Migliore Piccola impresa della provincia di Bergamo, è attiva da 15 anni anche nel settore del raffrescamento evaporativo con il marchio Aquarial, leader del settore. La consolidata esperienza di Aquarial è il punto di forza dell’azienda, oggi numero 1 in Italia per il raffrescamento evaporativo. Oltre 2.000 clienti soddisfatti, tra cui più di 700 per impianti di raffrescamento fissi distribuiti come evidenziato in mappa.