Il raffrescamento ideale per le aree produttive in azienda

18 Ottobre 2019

Il raffrescamento ideale per le aree produttive in azienda

Le aree produttive hanno bisogno di un raffrescamento costante degli ambienti di lavorazione e dei macchinari, poiché questi ultimi sono soggetti a surriscaldamento causato dall’utilizzo prolungato. Per rispondere a queste esigenze specifiche, Aquarial ha studiato soluzioni che assicurano le corrette temperature e i tassi di umidità ideali per una produzione sicura e per il totale benessere dei lavoratori 365 giorni l’anno.

 

Settori come le industrie metalmeccanica, della plastica e gomma, alimentare, farmaceutica, tessile, galvanica e metallurgica, richiedono il mantenimento costante di un ambiente aerato e ripulito dalle polveri prodotte dai processi di lavorazione. In presenza di ambienti "severi”, dove il caldo o il freddo eccessivo sottopongono il personale ad uno stress termico, occorre creare le condizioni microclimatiche ideali in grado di tutelare il benessere psico-fisico dei lavoratori. Scegliendo di utilizzare i raffrescatori fissi e portatili Aquarial potrai assicurare alla tua azienda un costante ricambio d’aria e uno spazio idoneo alla lavorazione di materiali pesanti o che producono polveri sottili e agenti inquinanti per la salute dei tuoi dipendenti, in ottemperanza alle leggi in vigore.

 

I nostri raffrescatori, infatti, producono una refrigerazione naturale sfruttando l’energia prodotta dall’incontro fra acqua e aria durante il processo di evaporazione. L’abbassamento della temperatura circostante è garantita quindi tramite raffrescamento evaporativo adiabatico e rappresenta la scelta più economica, sicura ed ecologica per ottenere un ambiente fresco e gradevole. I nostri esperti ti seguiranno dall’analisi preliminare al progetto, fino all’installazione e alla personalizzazione degli impianti e dei singoli raffrescatori, per assicurarti un prodotto su misura e capace di rispondere alle tue necessità professionali. Inoltre, a seguito dell’installazione, potrai usufruire del nostro servizio di assistenza post-vendita con risposte precise e tempi d’intervento rapidi.

 

Cosa aspetti? Garantisci alla tua azienda un ambiente fresco e sicuro, anche nei mesi invernali, grazie ai raffrescatori Aquarial. Contattaci per richiedere un preventivo personalizzato.