Il tuo alleato per l'industria: AQU 8.001 M

27 Marzo 2019

Il tuo alleato per l'industria: AQU 8.001 M

Il raffrescatore centrifugo e portatile AQU 8.001 M è una grande novità per la gamma Aquarial. Rappresenta una vera e propria innovazione nel campo del raffrescamento localizzato, poichè l’uscita dall’alto diffonde l’aria in modo uniforme e permette una corretta canalizzazione.

 

È una soluzione efficiente, economica ed ecologica per raffrescare gli ambienti di lavoro in base alle specifiche esigenze. Permette, ad esempio, di evitare il surricaldamento di macchinari operativi che rilasciano per ore calore e agenti irritanti verso l’esterno.

 

AQU 8.001 M è provvisto di quadro di controllo manuale, swing, scarico manuale dell’acqua e sistema di carico dell’acqua manuale o automatico. Può essere utilizzato da solo o in sinergia con altri raffrescatori fissi o mobili della linea Aquarial, per il rinfrescamento localizzato di singole aree dell’edificio, del capannonne, isole di lavoro o singoli macchinari. Con una spesa minore a 2€ al giorno, permette di rinfrescare fino a 100m2 di aria con una potenza di 950W ed un consumo di acqua pari a 8-10 litri l’ora. Come tutti i raffrescatori Aquarial, anche questo modello può essere utilizzato con efficacia in ambienti lavorativi con porte e finestre aperte, garantendo comunque un corretto riciclo dell’aria e di controllo dei parametri di temperatura e umidità.

 

Questo raffrescatore è l’alleato ideale per le industrie, ecologico, silenzioso ed economico, rinfresca e purifica ogni ambiente lavorativo e commerciale sfruttando semplicemente il principio naturale dell’evaporazione dell’acqua, generando costantemente aria rinfrescata e purificata essenziale per aumentare l’efficienza e la salute dell’ambiente lavorativo. Infatti è risaputo che un lavoratore che opera in ambiente fresco e con corretti livelli di umidità, risente di un miglioramento della salute e delle energie, che gli permettono di produrre più efficentemente e con serenità. Risolve perfettamente eventuali problematiche di ambienti di lavoro con temperatura elevata e superiore a quella esterna. che crea condizioni non ideali per il funzionamento dei macchinari, e previene la formazione di muffe e batteri causate da aria stagnante ed inquinata per il mancato riciclo dell’aria.

 

Con un peso netto di soli 46kg e le pratiche rotelle, AQU 8.001 M è facilmente trasportabile per essere posto dove si rende necessario avere un raffrescamento localizzato e può essere riutilizzato anche in altri ambienti, come esterni, dehors e giardini in caso di necessità. Inoltre permette un notevole risparmio sia sui costi di installazione che sulla manutenzione e la gestione del macchinario, garantendo costi fino a 10 volte inferiori al sistema di condizionamento tradizionale.

 

Sono molti i settori di applicazione per questo modello di raffrescatore mobile Aquarial, fra cui sicuramente lavanderie, tintorie, ristoranti, bar, cucine e forni, tensostrutture per eventi, impianti spostitivi, stabilimenti balneari, agricoltura, allevamento e industrie.

 

Contattaci per saperne di più e per provare personalmente questo e gli altri modelli disponibili.