L’utilità del raffrescamento in inverno

31 Ottobre 2018

L’utilità del raffrescamento in inverno

Nei mesi invernali i raffrescatori possono risultare ancora utili o, ancor di più, necessari. Gli ambienti industriali, infatti, necessitano costantemente di aria fresca che renda sopportabile il caldo emesso da macchinari e strumentazioni presenti, al fine di garantire inoltre il benessere e la sicurezza dei dipendenti. L’utilità del raffrescamento in inverno può rivelarsi funzionale anche in ambienti domestici con scarso isolamento o formazioni di umidità elevata durante tutto l’anno, per riportare ai livelli ideali l’umidità e guadagnarne perciò in salute evitando la formazione di muffe e batteri.

 

Raffrescatori per ogni esigenza

I raffrescatori Aquarial sono pensati sia per gli ambienti industriali che per gli ambienti domestici: per esigenze di raffrescamento in spazi ampi come i capannoni, infatti, sono stati concepiti i raffrescatori fissi, mentre per esigenze di raffrescamento in spazi ridotti come negozi o abitazioni sono stati realizzati i raffrescatori portatili.

Tutti i nostri raffrescatori garantiscono aria fresca 24 ore al giorno e non hanno bisogno di risorse esterne: aspirano l’aria direttamente dall’ambiente, la convogliano in un apposito pannello evaporante imbevuto di acqua e la restituiscono più fresca e pulita. Questo processo non richiede l’utilizzo di gas o liquidi refrigeranti, si serve unicamente del processo naturale di evaporazione dell’acqua e di conseguenza rappresenta il metodo più ecologico per rinfrescare.

 

365 giorni di raffrescamento l’anno

Per necessità di raffrescamento continuo degli ambienti, la soluzione più economica ed ecologica sono sicuramente i raffrescatori Aquarial, grazie al loro innovativo sistema generano aria fresca continua a basso consumo di acqua ed elettricità. Si rivelano essere la risposta ideale anche in caso di necessità di raffrescamento con porte e finestre aperte per permettere il ricircolo dell’aria: anche in queste condizioni i raffrescatori sono in grado di adempiere alle loro funzionalità al meglio, contribuendo alla pulizia ed al raffrescamento dell’aria.

I raffrescatori Aquarial sono disponibili anche a noleggio con opzione d’acquisto, se al termine dell’estate perciò non volete rinunciare all’aria fresca, naturale e purificata anche nella stagione invernale, potete scegliere di acquistarli usufruendo inoltre delle promozioni di fine stagione che offriamo ogni anno a settembre.

 

Per maggiori informazioni sui nostri raffrescatori fissi e portatili, potete contattarci senza impegno, vi consiglieremo la soluzione migliore per voi.

Aquarial

Numero 1 in Italia

Socaf, fondata nel 1982, e vincitrice del Premio Industria Felix 2018, che la riconosce come la Migliore Piccola impresa della provincia di Bergamo, è attiva da 15 anni anche nel settore del raffrescamento evaporativo con il marchio Aquarial, leader del settore. La consolidata esperienza di Aquarial è il punto di forza dell’azienda, oggi numero 1 in Italia per il raffrescamento evaporativo. Oltre 2.000 clienti soddisfatti, tra cui più di 700 per impianti di raffrescamento fissi distribuiti come evidenziato in mappa.