PLAST 2018: aria fresca 4.0

09 Maggio 2018

PLAST 2018: aria fresca 4.0

Aquarial si prepara alla partecipazione a PLAST 2018, una delle più importanti fiere al mondo per l’industria delle materie plastiche e della gomma.

PLAST si svoglerà a Milano (Rho) dal 29 Maggio all’1 Giugno 2018. La fiera, che si svogle con cadenza triennale, torna quest’anno con l’adesione a “The Innovation Alliance”. Insieme ad altre quattro manifestazioni fieristiche (IPAK-IMA, Meat-Tech, Print4All e Intralogistica), PLAST sarà una vetrina d’eccellenza per il settore della produzione di macchine, tecnologie e materiali per l’industria manifatturiera e, nello specifico, della plastica.

I numeri parlano chiaro: oltre 50.000 visitatori previsti in arrivo da più di 110 Paesi, con un parco di oltre 1.500 espositori provenienti da 55 Paesi, allo scopo di promuovere le novità del proprio settore produttivo. Un’area di oltre 54.000mq sarà a disposizione delle aziende dell’intera filiera di riferimento del settore plastico: dalle macchine per termoformatura alle apparecchiature per laboratorio, con un focus sulle materie prime, rigenerate e semilavorati.

Viene lasciato spazio anche ai servizi accessori per l’industria delle materie plastiche e della gomma, e Aquarial coglie l’occasione per essere presente con i propri raffrescatori industriali, valida soluzione contro il calore eccessivo e il microclima malsano che spesso caratterizzano le industrie plastiche. Un’area di 68mq sarà lo scenario per la presentazione delle novità di casa Aquarial, oggi leader in Italia per la fornitura di raffrescatori industriali fissi. Sicurezza e benessere sono infatti gli obiettivi che dal 2004 Aquarial affida ai propri raffrescatori, fissi e portatili: ambienti produttivi liberi da sostenze chimiche e con temperature sotto controllo possono essere ricreati in modo economico ed ecologico. Tra le novità che verranno presentate a PLAST 2018 spiccano le innovazioni per l’industria 4.0: Aquarial compie grandi passi verso un’industria sempre più smart, e introduce al proprio stand un pannello con touchscreen, a dimostrazione del controllo da remoto reso possibile attraverso apposita applicazione.

Saremo presenti allo stand 121, Pad. 11, cors. A. Vi aspettiamo numerosi!

Aquarial

Numero 1 in Italia

Socaf, fondata nel 1982, e vincitrice del Premio Industria Felix 2018, che la riconosce come la Migliore Piccola impresa della provincia di Bergamo, è attiva da 15 anni anche nel settore del raffrescamento evaporativo con il marchio Aquarial, leader del settore. La consolidata esperienza di Aquarial è il punto di forza dell’azienda, oggi numero 1 in Italia per il raffrescamento evaporativo. Oltre 2.000 clienti soddisfatti, tra cui più di 700 per impianti di raffrescamento fissi distribuiti come evidenziato in mappa.