Raffrescamento evaporativo: l’alternativa di qualità a un climatizzatore economico

16 Gennaio 2019

Raffrescamento evaporativo: l’alternativa di qualità a un climatizzatore economico

Ogni anno con l’arrivo dell’estate si ripresenta la stessa questione: raffrescare ambienti di lavoro, negozi e magazzini può diventare un investimento importante, spesso difficile da sostenere e da ammortizzare nel tempo. Nelle attività commerciali in particolare ci possono essere molti effetti indesiderati. Il caldo potrebbe rallentare i ritmi di lavoro e la produttività, e in molti casi le materie prime potrebbero deperire prima del tempo.

Nel caso dei sistemi di climatizzazione tradizionale, spendere poco significa non raggiungere risultati ottimali, mentre puntando a un sistema di fascia elevata, è probabile che la spesa sarà insostenibile. Scegliere un sistema di raffrescamento evaporativo come quelli proposti da Aquarial significa risparmiare su fronti diversi, senza rinunciare alla qualità.

Con i raffrescatori fissi e mobili di Aquarial si può avere la certezza di un impianto di alto valore, ecologico e alla portata di un budget contenuto. I benefici stanno innanzitutto nella natura stessa di questo innovativo prodotto. Sfruttando il principio antichissimo del raffrescamento evaporativo (o adiabatico) i sistemi Aquarial permettono di condizionare grandi volumi di spazio, consumando quantitativi ridotti di acqua e di elettricità. Un sistema di raffrescamento fisso (come AQU Windows, AQU 18.000 I/L/S e AQU 30.000) coprirà fino a 400 mq di superficie consumando al massimo 30 litri ogni ora.

Optando per il raffrescamento di Aquarial si ha la certezza che ogni impianto sarà studiato su misura del cliente. Sia su aree di grandi dimensioni che su piccole isole di lavoro, questo permette di ridurre gli sprechi di acqua e energia, minimizzando anche i rischi che la climatizzazione non sia sufficiente per l’area prescelta. La progettazione all’avanguardia e la possibilità di verificare costantemente da remoto lo stato del sistema (grazie alle innovative soluzioni 4.0) garantiscono inoltre che gli interventi manutentivi siano minimi e i fermi impianto siano ridotti nel tempo.

Non aspettare che sia troppo tardi, preparati per la stagione estiva scegliendo il sistema più adatto a te. Contattaci subito per una consulenza su misura e per programmare il tuo sopralluogo.