Raffrescatori industriali fissi Aquarial: ideali per locali di medie e grandi dimensioni

12 Marzo 2020

Raffrescatori industriali fissi Aquarial: ideali per locali di medie e grandi dimensioni

I raffrescatori industriali fissi Aquarial sono pensati e progettati per raffrescare, pulire l’aria e mantenere la percentuale di umidità ideale in ambienti lavorativi di medie e grandi dimensioni.

 

Sfruttando il principio adiabatico naturale, che utilizza l’energia scaturita dall’incontro fra aria e acqua durante il processo di evaporazione per produrre refrigerazione, rappresentano inoltre la risorsa più ecologica per rinfrescare attività lavorative di ogni settore. Garantiscono un costante ricambio d’aria e il corretto funzionamento con finestre e porte aperte, e puliscono gli ambienti da fumi, polveri, odori ed esalazioni nocive: tutto questo contribuisce a migliorare la produttività, rendendo più sano e piacevole l’ambiente lavorativo.

 

Nei mesi più caldi aiutano a combattere l’afa e l’umidità, che rischiano di compromettere la salute degli operatori e il funzionamento dei macchinari; mentre nei mesi invernali garantiscono aria pulita da polveri, fumi e gas causati dalla lavorazione dei materiali consentendo il costante ricambio d’aria e prevenendo il surriscaldamento localizzato dei macchinari oltre alla formazione di muffe e germi.

 

Nel dettaglio:

 

  • AQU WINDOWS: il più piccolo della gamma, permette di rinfrescare ambienti o aree specifiche fino a 100 m2 con un consumo di acqua di 10-12 l/h e una potenza di 460W a bassa rumorosità. È dotato di quadro di controllo a parete LCD, telecomando, sistema di protezione dal rischio di sovraccarico e scarico dell’acqua automatico.
  • AQU 18.000 I/LS: può raffrescare spazi fino a 250 m2, con un consumo di acqua pari a 15-20 l/h, una potenza di 1100W e una rumorosità inferiore a 73db. Ideale per l’installazione congiunta con altri raffrescatori della gamma, è provvisto di termostato e umidostato programmabili, quadro di controllo a parete LCD, telcomando, sistema di protezione dal rischio di sovraccarico, timer programmabile, scarico e pulizia dei pannelli automatico.
  • AQU 30.000 I: ideale per i grandi spazi industriali, permette di rinfrescare e pulire ambienti o specifiche isole di lavoro fino a 400 m2 consumando 25-30 l/h con una potenza di 300W e una rumorosità inferiore a 78db. Grantisce inoltre un abbassamento della temperatura interna fino 10°C rispetto all’esterno, con un ricambio d’aria costante per rendere l’ambiente produttivo più sano. È provvisto di quadro di controllo a parete LCD, telecomando e sistema di protezione dal rischio di sovraccarico.

 

Aquarial offre inoltre un servizio su misura, che comprende non solo la possibilità di installare impianti customizzati in base alle esigenze specifiche ma anche: consulenza esperta, assistenza tecnica, soluzioni finanziare personalizzate e un supporto tecnico sempre a disposizione.

 

Con i raffrescatori industriali fissi Aquarial potrai garantire aria fresca e igienizzata ai tuoi ambienti, rispettando le normative sulla sicurezza e la salute sul lavoro e aumentando la produttività ad un costo davvero ridotto. I costi di acquisto, installazione e gestione sono infatti fino a 10 volte inferiori rispeto a quelli dei tradizionali impianti di climatizzazione.

 

Cosa aspetti? Contattaci per progettare insieme l’impianto ideale per la tua azienda.