Raffreschiamo l’aria a BI-MU 2016

29 Settembre 2016

Raffreschiamo l’aria a BI-MU 2016

Torna l’appuntamento con la fiera dedicata alle macchine utensili. Dal 4 all’8 ottobre apre a FieraMilano Rho BI-MU 2016. I raffrescatori evaporativi Aquarial non mancheranno!

Tecnologia e innovazione confermano la crescita del settore manifatturiero

Il biennio 2014-2015 ha registrato una forte crescita del settore manifatturiero in Italia. Il nostro Paese, protagonista della ripresa, si afferma oggi al terzo posto come paese esportatore e quarto produttore al mondo di macchine utensili.

BI-MU rappresenta una tra le più storiche manifestazioni dedicate al settore manifatturiero, coinvolgendo professionisti ed esperti di auto motive, aeronautica, aerospaziale, biomedicale, imballaggio e trasporti.
L’edizione 2014 dell’evento aveva preannunciato il trend positivo che il settore manifatturiero avrebbe confermato negli anni, complici l’affermazione delle nuove tecnologie e la voglia di innovazione.
Il successo di BI-MU 2014, che proponeva l’offerta di 1.060 imprese e aveva registrato 61.926 visite (circa il 5,2% in più rispetto all’edizione 2012), preannunciava i risultati che oggi si stanno concretizzando.

L’aria fresca aiuta il lavoro e garantisce la tua sicurezza

Lavorare respirando aria fresca evita problemi e disagi che possono causare pesanti conseguenze per la produzione aziendale e la salute dei lavoratori. Il calore generato dall’attivazione e dal lavoro prolungato delle macchine utensili può causare stress fisico.

Socaf propone a BI-MU 2016 la gamma di raffrescatori Aquarial: soluzioni di aria fresca ecologica ed economica anche per il settore manifatturiero. La possibilità di posizionarli in prossimità delle macchine, per ottenere aria fresca localizzata, è uno tra i maggiori vantaggi dell’utilizzo dei raffrescatori evaporativi. Inoltre, non solo rinfrescano, ma puliscono l’aria, liberandola da pulviscolo e polveri nocive per l’apparato respiratorio.

Il principio dell’evaporazione non utilizza gas refrigeranti, rispettando la filosofia della fiera milanese che, per l’attenzione dimostrata ai temi ambientali, ha già ottenuto la certificazione di evento sostenibile.
raffrescatori Aquarial ti aspettano a BI-MU 2016! Respira aria fresca con noi…

Aquarial

Numero 1 in Italia

Socaf, fondata nel 1982, e vincitrice del Premio Industria Felix 2018, che la riconosce come la Migliore Piccola impresa della provincia di Bergamo, è attiva da 15 anni anche nel settore del raffrescamento evaporativo con il marchio Aquarial, leader del settore. La consolidata esperienza di Aquarial è il punto di forza dell’azienda, oggi numero 1 in Italia per il raffrescamento evaporativo. Oltre 2.000 clienti soddisfatti, tra cui più di 700 per impianti di raffrescamento fissi distribuiti come evidenziato in mappa.