Sistemi di raffrescamento per tutti gli ambienti di vita e lavoro

29 Giugno 2016

Sistemi di raffrescamento per tutti gli ambienti di vita e lavoro

Quali sono le condizioni irrinunciabili, proprie dei sistemi di raffrescamento?

Con i raffrescatori Aquarial scegli la qualità del tuo benessere in qualsiasi ambiente di vita e lavoro, con vantaggi economici ed ecologici. I sistemi di raffrescamento sono progettati per rispondere a qualsiasi esigenza del cliente e dare sollievo a situazioni microclimatiche difficili.

Sistemi di raffrescamento e benefici

Non è possibile lavorare alla presenza di microclima insalubre! Oltre all’aria fresca, i sistemi di raffrescamento Aquarial rispettano le normative sulla sicurezza e la salute sul lavoro: contribuiscono, perciò, al benessere delle persone,migliorando la produttività aziendale.

Il principio dell’evaporazione, la base del funzionamento dei raffrescatori, è naturale ed ecologico perché non richiede la presenza di gas refrigeranti, ma sfrutta esclusivamente le potenzialità fisiche di aria e acqua.

Sistemi di raffrescamento per ambienti industriali

Quando il caldo estivo arriva, molti lavoratori soffrono il caldo che si crea all’interno degli edifici industriali: luoghi particolarmente soggetti ad alte temperature sono magazzini e locali di produzione in cui è difficile trovare sistemi di raffrescamento.

Per ambienti unici aziendali, Aquarial ha studiato sistemi di raffrescamento fissi, da parete e da tetto, in grado di rinfrescare locali da 100 a 400 mq, consumando da 25 a 30 l/h. Uno dei vantaggi è la possibilità di scegliere l’installazione di una o più macchine per localizzare il raffrescamento in specifiche aree o settori dell’ambiente industriale.

Sistemi di raffrescamento per ambienti commerciali e domestici

Vivere la quotidianità, al lavoro, nel tempo libero e all’interno delle mura di casa, deve essere un piacere!Anche in ambienti più piccoli, la cui superficie non supera i 60 mq, l’aria fresca è un’esigenza. Il forte caldo può rallentare i riflessi e causare rischi notevoli per la salute delle persone.

Per ambienti unici commerciali e residenziali, Aquarial consiglia sistemi di raffrescamento mobili o portatili. Si tratta di raffrescatori efficienti ed economici in grado di offrire aria fresca consumando da 3 a 5 l/h. I sistemi di raffrescamento per piccoli ambienti sono facili da spostare e fanno poco rumore, rispettando i ritmi di lavoro. Rinfrescano isole e singoli macchinari e sono la soluzione ideale anche in spazi aperti, aree allestite per eventi e manifestazioni. 

In poche parole: i sistemi di raffrescamento Aquarial sono la soluzione ideale ovunque vivi, lavori e ami respirare aria fresca

Aquarial

Numero 1 in Italia

Socaf, fondata nel 1982, e vincitrice del Premio Industria Felix 2018, che la riconosce come la Migliore Piccola impresa della provincia di Bergamo, è attiva da 15 anni anche nel settore del raffrescamento evaporativo con il marchio Aquarial, leader del settore. La consolidata esperienza di Aquarial è il punto di forza dell’azienda, oggi numero 1 in Italia per il raffrescamento evaporativo. Oltre 2.000 clienti soddisfatti, tra cui più di 700 per impianti di raffrescamento fissi distribuiti come evidenziato in mappa.