Fresco ecologico e naturale con i raffrescatori evaporativi e gli impianti di raffrescamento Aquarial
I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico e naturale, sfruttando il principio dell’evaporazione, senza l’ausilio di liquidi refrigeranti e con ridotti consumi energetici e di acqua. L'apporto di energia elettrica necessario si limita infatti all'alimentazione di un normale ventilatore impiegato per creare il flusso d'aria. Raffrescatori e impianti di raffrescamento Aquarial rinfrescano e purificano l’ambiente in modo ecologico e silenzioso, rendendolo più confortevole e più salubre, utilizzando semplicemente acqua: l’aria calda viene aspirata e passa attraverso filtri pregni d’acqua, detti pannelli evaporativi, che abbattono la temperatura e trattengono il pulviscolo. L’aria torna così all’ambiente rinfrescata e purificata in modo totalmente ecologico. A differenza dei tradizionali sistemi di climatizzazione e di condizionamento, gli impianti di raffrescamento Aquarial sono completamente ecologici e non utilizzano fluidi refrigeranti ne’ gas contenenti CFC, dannosi per l’atmosfera e tra i responsabili del buco nell’ozono. Inoltre i raffrescatori evaporativi Aquarial hanno un consumo in termini energetici 10 volte inferiore a un tradizionale impianto di condizionamento: solo 1,1 kw di corrente elettrica per rinfrescare un'area di 250m² .
Raffrescatori e impianti di raffrescamento Aquarial: la soluzione ecologica per ogni ambiente
Raffrescatori evaporativi e impianti di raffrescamento Aquarial sono la soluzione ideale per rinfrescare in modo ecologico gli ambienti interni, di piccole o di grandi dimensioni, anche con porte e finestre aperte e possono essere utilizzati anche per spazi esterni. I raffrescatori evaporativi Aquarial ricambiano l’aria degli ambienti in cui sono installati fino a 25 volte in un’ora, pulendo in modo naturale ed ecologico l’ambiente da fumi, polveri ed esalazioni nocive, rendono così più piacevole l’ambiente di lavoro e migliorando la produttività. Un impianto di raffrescamento Aquarial è la soluzione più innovativa, economica ed ecologica per portare un fresco naturale ed ecologico in ogni ambiente di lavoro, domestico o di svago, interno o esterno, quando la calura estiva diventa insopportabile, garantendo un costante ricambio d’aria. Con i raffrescatori evaporativi e gli impianti di raffrescamento Aquarial potete garantirvi il raffrescamento e la ventilazione di grandi ambienti con una spesa inferiore a 2€ al giorno, in modo ecologico e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Come scegliere tra raffrescatore e impianto di raffrescamento per il tuo fresco ecologico
Ogni spazio e ambiente unico, date le dimensioni e il tipo di produzione a cui è dedicato, ha bisogno di un sistema di raffrescamento ad hoc e su misura. Aquarial ha pensato alle esigenze di ogni ambiente di lavoro, studiando soluzioni personalizzate per ambienti di piccole, medie e grandi dimensioni. Se raffrescare piccoli ambienti è alla portata di raffrescatori portatili o mobili, comodi ed ecologici, per ambienti unici di dimensioni importanti la soluzione impianti di raffrescamento è l'ideale per un fresco sicuro, ecologico ed efficace. Scegliere la soluzione impianti di raffrescamento Aquarial può prevedere anche l'installazione di più macchine, per un raffrescamento localizzato, dedicato a specifici settori e/o macchinari. Il vantaggio di avere aria fresca localizzata porta a un miglioramento delle condizioni di benessere in ambiente lavorativo: un vantaggio per la produttività e la sicurezza di chi opera. Un impianto di raffrescamento evaporativo è un aiuto efficace anche in ambienti esterni e per strutture all'aperto permanenti, dedicate a eventi e manifestazioni. I vantaggi dell'installazione di impianti di raffrescamento Aquarial è ottenere sempre aria fresca, ecologica e su misura, in modo economico. Scegli Aquarial, fresco economico, ecologico e naturale!