Se hai un’attività industriale, un capannone, un grande magazzino o un laboratorio artigianale e la tua attività ti costringe a lavorare con porte e finestre aperte, i condizionatori e i climatizzatori d’aria non sono la soluzione ideale. Aquarial propone una gamma completa di raffrescatori evaporativi, perfetti per gli ambienti industriali che durante tutto l’anno devono lavorare a porte aperte.
Uno degli aspetti più importanti che un datore di lavoro deve considerare per la sicurezza dei suoi dipendenti è il ricircolo dell’aria e uno dei principali problemi dei climatizzatori e dei condizionatori riguarda proprio il continuo utilizzo della stessa aria, viziata e povera di ossigeno, e la loro inefficacia nell’utilizzarli con porte e finestre aperte.
Per di più, hanno costi elevati di acquisto, di installazione e di manutenzione. Infatti, i filtri devono essere regolarmente controllati e puliti, altrimenti polveri e scorie vengono continuamente immesse nell’ambiente. Un altro problema di questi impianti climatizzazione industriale riguarda l’utilizzo di gas termoalteranti per raffreddare i locali, che sono altamente tossici per l’ambiente.
I raffrescatori evaporativi sono macchinari per la climatizzazione industriale che vanno a risolvere il problema del raffrescamento degli ampi ambienti di lavoro.
I raffrescatori sfruttano il principio naturale dell’evaporazione dell’aria per rinfrescare sia i grandi ambienti industriali, sia i centri commerciali. Uno dei punti forti di questi macchinari di climatizzazione industriale riguarda la loro capacità di purificare e depurare l’aria, oltre che a raffrescarla, rendendola più sana e ricca di ossigeno.
Inoltre, possono essere utilizzati con porte e finestre aperte e, addirittura, anche all’esterno, rendendoli perfetti per il raffrescamento di dehors, terrazze, giardini e stabilimenti balneari. Aquarial propone sia raffrescatori fissi, installabili su pareti e plafoni, sia raffrescatori portatili, che sono pronti all’uso e possono essere facilmente trasportabili. A differenza dei tradizionali impianti, la manutenzione dei raffrescatori fissi e portatili per la climatizzazione industriale è ridotta al minimo, in quanto sono dotati di un sistema per lo scarico automatico dell'acqua e per la pulizia al loro spegnimento, che non comporta ristagni dell’acqua.
Hai deciso quale tra gli impianti di climatizzazione industriale è quello ideale per la tua attività? Se vuoi dare un’occhiata alla gamma di raffrescatori Aquarial, visita il nostro sito e contattaci senza impegno per richiedere un preventivo gratuito e personalizzato.
I costi di acquisto, installazione e gestione dei raffrescatori evaporativi sono fino a 10 volte inferiori rispetto ai tradizionali impianti di climatizzazione.
Non impiega liquidi refrigeranti o gas dannosi per l’ambiente e, grazie al principio dell’evaporazione, non spreca acqua ed energia elettrica.
È l’impianto ideale per vincere il caldo estivo e per sanificare l’aria degli ambienti, rendendoli più confortevoli e affidabili, per il benessere e la produttività.
Definiamo insieme le tue esigenze di raffrescamento attraverso un sopralluogo nei tuoi locali.
Progettiamo la soluzione più adatta a te e la installiamo secondo elevati standard di sicurezza.
Siamo a disposizione anche dopo l’installazione, per assistenza e manutenzione ordinaria e straordinaria.
Attraverso un’app dedicata puoi monitorare il raffrescatore e controllarlo da remoto in ogni momento.
I raffrescatori fissi Aquarial sono la soluzione economica ed ecologica per rinfrescare e pulire l’aria di grandi ambienti produttivi, anche a porte e finestre aperte.