AQU 1.500 M e AQU 5.000 M: raffrescatori per esterno ideali per gli eventi

24 Giugno 2021

AQU 1.500 M e AQU 5.000 M: raffrescatori per esterno ideali per gli eventi

Gli eventi hanno ormai ottenuto il via libera, dai matrimoni alle feste open air, e finalmente anche l’estate ha spalancato le sue porte. Scopri quali sono i raffrescatori per esterno più adatti, per rinfrescare e purificare l’aria agli eventi estivi!

 

Siamo tutti pronti per questa nuova e tanto attesa stagione estiva, ricca di eventi principalmente all’aperto e di tanti matrimoni da recuperare che, da qualche settimana, hanno ottenuto il via libera. Anche ristoranti e locali con dehors esterni, seppur con qualche distanziamento in più, hanno ripreso appieno la loro attività.

Tuttavia, durante i mesi più caldi dell’estate, il piacere di partecipare a un evento all’aperto potrebbe essere compromesso dal caldo afoso che, anche la sera, non lascia tregua. Da questa esigenza, di raffrescare e purificare al tempo stesso anche le aree esterne, nascono i raffrescatori portatili: soluzioni comode e pronte all’uso, facilmente trasportabili grazie alle pratiche rotelle integrate e con nessun impianto idrico richiesto, solo una presa di corrente.

 

Noi di Aquarial siamo specializzati in raffrescamento evaporativo e da sempre proponiamo, sia alle grandi industrie, sia ai locali con dehors esterni, i raffrescatori più adatti al tipo di esigenza. Se per raffrescare i grandi ambienti di lavoro – come capannoni, officine e laboratori – è indispensabile ricorrere a macchinari fissi in grado di raffrescare locali fino a 500 mq, da associare a eventuali raffrescatori mobili per il raffrescamento localizzato, la situazione è un po’ diversa quando bisogna operare su ambienti più ridotti e completamente all’aperto.

Il grande vantaggio dei raffrescatori per esterno, portatiti e trasportabili, è di offrire un raffrescamento localizzato, per cui possono essere spostati e direzionati facilmente in base al tipo di necessità del momento. Inoltre, purificano l’aria da polveri, odori e inquinanti gassosi. Sono ideali sia per l’area esterna di ristoranti, pizzerie e pub, sia per raffrescare aree ben più grandi, come quelle che accolgono i ricevimenti di matrimoni, catering e banqueting e aiutano a risolvere il problema delle zanzare e degli insetti, concedendo agli ospiti un soggiorno in totale tranquillità.

 

Se stai pensando alla rumorosità che i raffrescatori potrebbero produrre, andando di conseguenza a disturbare gli ospiti, non ti devi preoccupare perché i raffrescatori portatili Aquarial sono estremamente silenziosi, con una rumorosità variabile in base al modello. Inoltre, sono economici ed ecologici: non necessitano di alcun tipo di installazione, non richiedono l’uso di gas refrigeranti dannosi per l’ambiente – come invece i tradizionali impianti di climatizzazione – e hanno un costo giornaliero di solo 1 €.

Vediamo 2 diversi modelli di raffrescatori per esterno Aquarial adatti agli eventi all’aria aperta, per accogliere e intrattenere i tuoi ospiti nel migliore dei modi: AQU 1.500 M e AQU 5.000 M, disponibili anche per il noleggio!

 

AQU 1.500 M

Il primo modello di raffrescatore evaporativo portatile è AQU 1.500 M, ideale per piccoli dehors fino a 30 mq e per tutti quei locali dotati di area esterna divisa in più sezioni. La sua estetica è piacevole ed è assolutamente silenzioso, con una rumorosità massima di soli 45 decibel.

Per installare AQU 1.500 è sufficiente attaccarlo a una presa di corrente: ha una potenza di 120 W e un consumo di soli 0,5 litri di acqua per ora, a dimostrazione che il raffrescamento evaporativo è la soluzione più economica, ma anche più ecologica.

Inoltre, grazie al sistema anti-insetti integrato, costituito da luci UV ultraviolette, AQU 1.500 M elimina mosche, zanzare e insetti e consente ai tuoi ospiti di godersi un momento di svago in totale serenità.

 

AQU 5.000 M

Il secondo modello di raffrescatore per eventi che vogliamo suggerirti è AQU 5.000 M. Con una potenza di 220 W e dimensioni pari a 62x45x133 cm, mantiene freschi ambienti aperti con una superficie massima pari a 80 mq. Nonostante ciò la sua rumorosità è sempre bassa, per soli 60 decibel massimi.

Anche i consumi sono inferiori rispetto ai tradizionali impianti: AQU 5.000 M rinfresca e purifica l’aria consumando dai 5 ai 7 litri d’acqua l’ora ed è anche dotato di quadro di controllo LED, telecomando, ionizzatore, swing, zanzariera sul pannello posteriore, scarico manuale dell’acqua e sistema di carico acqua manuale.

 

Se non vedi l’ora di provare anche tu i raffrescatori Aquarial, perfetti per raffrescare gli ambienti esterni e accogliere gli ospiti ai tuoi eventi in un clima confortevole, scopri tutte le loro caratteristiche sul sito e contattaci per richiedere un preventivo gratuito, per l’acquisto o il noleggio.

Inizia anche tu a raffrescare la tua estate con Aquarial!

Richiedi informazioni