CaldoFacile, il migliore alleato nel riscaldamento grandi ambienti

24 Novembre 2020

CaldoFacile, il migliore alleato nel riscaldamento grandi ambienti

CaldoFacile è il sistema di riscaldamento grandi ambienti ideale per riscaldare in modo uniforme i settori produttivi, con un occhio di riguardo per l’ecosostenibilità.

 

Il riscaldamento grandi ambienti è una vera e propria sfida e gli aspetti da considerare sono numerosi: l’altezza, le dimensioni dell’area, la coibentazione e la quantità di ore al giorno in cui si necessita di aria calda. A tutto questo bisogna aggiungere la necessità di trovare una soluzione che rappresenti un investimento capace di far risparmiare concretamente nel tempo, e l’opportunità di contribuire alla salvaguardia ambientale riducendo sensibilmente le emissioni nocive tipiche dei sistemi di riscaldamento tradizionali.

Sembra una missione impossibile? Assolutamente no, tutte queste qualità le trovi nell’innovativo impianto di riscaldamento CaldoFacile! Il nostro sistema ad alta efficienza e con ridottissima dispersione termica, infatti, rappresenta un valido alleato nell’apporto di aria calda e nel mantenimento del corretto microclima invernale negli ambienti industriali e produttivi ma non solo. È ideale anche per riscaldare efficacemente attività come allevamenti, serre, locali pubblici, spazi per esposizioni e tutti quei locali che presentano vincoli sulle fiamme libere.

 

Ma andiamo nel dettaglio: in cosa consiste CaldoFacile e come funziona?

Si tratta di un sistema di riscaldamento dell’aria che utilizza energia 100% elettrica per riscaldare ambienti di ogni dimensione e in qualsiasi tipologia di attività produttiva. Questo sistema sfrutta il principio fisico dell’accelerazione ionica in un fluido termovettore per generare energia. La tensione applicata agli elettrodi dell’acceleratore mette in movimento gli ioni positivi e negativi presenti all’interno del fluido termovettore del circuito primario e l’estrema velocità di movimento, pari a 280 chilometri al secondo, provoca urti che generano un calore molto più intenso rispetto a quello di una normale caldaia a gas. Questo calore viene trasmesso all’aerotermo e viene distribuito generando una piacevole e uniforme ventilazione di aria calda.

Grazie a questo processo innovativo, è possibile aumentare efficacemente la temperatura dell’aria senza dover ricorrere in alcun modo a un processo di combustione e senza generare scarichi di fumi. La resa di CaldoFacile nel riscaldamento grandi ambienti è significativa: a parità di coibentazione della struttura da riscaldare, assicura un risparmio reale e percepibile in bolletta dal 20% al 40% rispetto agli oneri normalmente sostenuti con fonti energetiche tradizionali come GPL, gasolio o gas metano.

Inoltre la totale assenza di un processo di combustione permette di eliminare, nelle nuove installazioni, tutte le problematiche legate ai permessi da richiedere e alle numerose figure professionali da coinvolgere: con CaldoFacile l’installazione è ad opera di un solo elettricista e non occorrono controlli annuali obbligatori per la manutenzione dell’impianto.

 

Perché CaldoFacile rappresenta la soluzione ideale per il riscaldamento grandi ambienti come capannoni industriali e magazzini?

L’installazione di uno o più miscelatori del marchio permette di spingere verso il basso l’aria calda generata dal sistema, distribuendola nell’ambiente in maniera uniforme anche in presenza di soffitti con altezza maggiore di 4 metri. Inoltre, il nostro sistema centralizzato Master & Slave permette di collegare in rete fino a 30 miscelatori per ogni linea, con una lunghezza massima di 1.000 metri dal Quadro Master all’ultimo Slave: questo garantisce una gestione centralizzata da un unico pannello di controllo anche da remoto, rispondendo con efficacia alle esigenze dell’Industria 4.0.

 

Ti abbiamo incuriosito e vuoi saperne di più sul nostro innovativo sistema di riscaldamento grandi ambienti? Richiedi una consulenza personalizzata dei nostri tecnici e un preventivo su misura per la tua impresa.

Richiedi informazioni