Come riscaldare un magazzino in modo semplice e sicuro

21 Gennaio 2021

Come riscaldare un magazzino in modo semplice e sicuro

Il controllo del microclima nei magazzini per la logistica è molto importante e deve avvenire con semplicità in totale sicurezza. Come? Scegliendo le nuove tecnologie di CaldoFacile!

 

Disponi di un centro per lo stoccaggio delle merci o di magazzini di diverse dimensioni adibiti alla logistica? Sicuramente nei mesi invernali ti sei posto almeno una volta il problema della corretta climatizzazione al loro interno, cercando una soluzione a basso costo, veloce da installare e sicura per i tuoi dipendenti.

Ottenere il massimo comfort sul luogo di lavoro è infatti fondamentale, per aumentare il benessere psicofisico dei lavoratori e la loro produttività. Raggiungere una temperatura confortevole in questa tipologia di ambienti, però, non è così semplice: la scarsità di isolamento, la necessità di mantenere spesso le porte aperte per operazioni quotidiane di carico e scarico della merce, oltre all’ampiezza della metratura da riscaldare, pongono una sfida molto importante a cui è necessario trovare una soluzione efficace e funzionale. Il tutto cercando giustamente di risparmiare, evitando gli sprechi e tutelando allo stesso tempo l’ambiente.

Il modo migliore per garantire il benessere termico nei magazzini e nei centri di stoccaggio? Affidarsi a un sistema sicuro ed economico come quello proposto da CaldoFacile. Vediamo insieme tutti i vantaggi!

 

Riscaldamento semplice e senza permessi

Uno dei vantaggi di CaldoFacile è sicuramente la semplicità di installazione e la versatilità. Trattandosi di un sistema di riscaldamento 100% elettrico brevettato, non necessita dell’impiego di numerose figure professionali per la sua installazione né di opere idrauliche o murarie da effettuare: basta solo un elettricista. Dimentica tutti i permessi da richiedere e l’infinita burocrazia da seguire per ottenere la temperatura ideale all’interno dei tuoi ambenti produttivi, con l’allacciamento semplice e veloce del nostro sistema potrai ottenere il riscaldamento che hai sempre desiderato in poco tempo e con il massimo dell’efficacia.

 

Riscaldamento economico e a basso consumo

Come funziona CaldoFacile? Sfruttando il principio fisico dell’accelerazione ionica, un tipo di energia pulita e 100% elettrica. Grazie al nostro sistema brevettato, siamo in grado di ottenere con rapidità la potenza calorifera richiesta e di distribuirla in modo uniforme generando una ventilazione di aria calda continua e stabile. A questo grande vantaggio si associa un risparmio sensibile in bolletta, visibile da subito. Basti pensare che con un assorbimento elettrico massimo di 15 kWe, CaldoFacile è in grado di generare una potenza termica massima di 34 kW: questo implica un risparmio consistente sui consumi, che va dal 22% al 40% rispetto ai tradizionali sistemi a gasolio, gpl e metano.

 

Riscaldamento green e affidabile

CaldoFacile può essere installato ovunque, dai magazzini alle officine, dai locali pubblici ai capannoni industriali, fino agli allevamenti e alle attività che presentano vincoli sulle fiamme libere (come verniciature, cartotecniche e falegnamerie). L’assenza di emissioni lo rende infatti il valido alleato di ogni attività per combattere in modo vantaggioso il freddo invernale e un ottima soluzione per contribuire attivamente a mantenere in benessere del nostro ecosistema.

 

La risposta più efficace per i grandi ambienti

Il tuo magazzino è molto alto, e ti stai chiedendo se CaldoFacile può riscaldarlo nel modo corretto? La risposta è sì! Per ambienti di grandi dimensioni come magazzini, centri di stoccaggio, garage e capannoni, che presentano altezze anche superiori ai 4 metri, proponiamo l’installazione di uno o più miscelatori d’aria che renderanno ancora più facile riscaldare le aree produttive. Risolverai rapidamente il problema della stratificazione termina, utilizzando un sistema che spinge verso il basso l’aria calda direzionandola correttamente all’interno dell’ambiente, per ottenere il massimo del benessere per i tuoi dipendenti.

 

Ti abbiamo incuriosito e non vedi l’ora di provare CaldoFacile? Contattaci per richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno e ottenere un preventivo gratuito realizzato su misura per te.

Richiedi informazioni