Riscaldamento industriale economico con CaldoFacile

26 Novembre 2020

Riscaldamento industriale economico con CaldoFacile

Cerchi un riscaldamento elettrico a basso consumo? L’aerotermo di CaldoFacile è la soluzione più green e veloce da installare

 

Trovare il sistema ideale di riscaldamento industriale non è semplice, ma avere le giuste conoscenze su come riscaldare un capannone o un locale industriale è fondamentale per non sbagliare. Riscaldare in maniera omogenea spazi molto ampi può rappresentare un problema, che spesso si aggrava quando gli ambienti si sviluppano anche in altezza: fortunatamente esiste una soluzione economica e installabile velocemente, che permette di lavorare in un ambiente ben riscaldato anche durante i mesi più freddi.

Se hai un capannone, un laboratorio artigianale, un’officina, un magazzino o un locale di stoccaggio, CaldoFacile propone il migliore impianto di riscaldamento industriale economico, 100% elettrico e a basso consumo. Il nostro aerotermo si basa sul sistema ad accelerazione ionica, ideale anche per tutte quelle unità produttive con vincoli relativi alla presenza di fiamme libere, locali pubblici, allevamenti, serre e spazi per esposizioni, in quanto non comporta scarichi di fumi.

 

Risparmio immediato in bolletta 

A differenza dei tradizionali impianti di riscaldamento a GPL, gas metano o gasolio, a parità di coibentazione della struttura da riscaldare, il sistema ad azione ionica è una tipologia di riscaldamento elettrico basso consumo che assicura un risparmio reale e immediato in bolletta, dal 20% al 40%

Si tratta di un sistema brevettato che sfrutta il principio fisico dell’accelerazione degli ioni contenuti nelle molecole di un apposito fluido termovettore, che massimizza la resa del sistema e che non viene quasi mai cambiato per tutta la durata di vita dell’aerotermo. La tensione applicata dagli elettrodi dell’acceleratore mette in moto gli ioni presenti nel liquido che raggiungono una velocità di circa 280 km/sec, generando un calore molto intenso e molto più potente di una normale caldaia a gas. Il calore sviluppato viene distribuito nell’ambiente generando una ventilazione d’aria calda

Per capannoni e locali industriali che hanno un'altezza maggiore di 4 metri, CaldoFacile propone anche una valida soluzione che risolve il problema della stratificazione termica. Installando uno o più miscelatori d’aria, l’aria calda, che solitamente tende a salire verso l’alto, viene spinta verso il basso distribuendosi nell’ambiente in maniera uniforme.

 

Installazione rapida e sicura

L’aerotermo è il sistema di riscaldamento industriale economico che fa al caso tuo? Se la risposta è sì, sarai felice di sapere che il montaggio di un sistema ad accelerazione ionica è molto più semplice e veloce di qualsiasi altro impianto. Infatti, l’installazione dei tradizionali impianti di riscaldamento superiori a 116 kW (100.000 kCal), implicano non solo la richiesta di diversi permessi, ma anche il coinvolgimento di diverse figure: termotecnico, vigili del fuoco, muratore, elettricista e idraulico.

La totale mancanza di un processo di combustione elimina, per l’installazione del riscaldamento elettrico basso consumo ad accelerazione ionica, tutte le problematiche inerenti ai permessi da richiedere e l’unica figura professionale da coinvolgere è il tuo elettricista. L’assenza di emissioni implica un altro importante vantaggio: elimina la necessità di effettuare controlli annuali obbligatori di manutenzione sugli impianti termici. 

Quali sono, quindi, tutti i vantaggi di CaldoFacile come soluzione di riscaldamento industriale economico?

  • Risparmio immediato sui consumi fino al 40%

  • Distribuzione omogenea del calore nei grandi ambienti industriali

  • Soluzione green, assenza di emissioni e nessuna manutenzione annuale

  • Installazione veloce, senza permessi, ma solo con un elettricista


 

Vuoi maggiori informazioni su questo innovativo sistema di riscaldamento? Contattaci per scoprire tutti i vantaggi e richiedere un preventivo gratuito e senza impegno!

Richiedi informazioni