Riscaldamento industriale elettrico semplice e sicuro con CaldoFacile

29 Dicembre 2020

Riscaldamento industriale elettrico semplice e sicuro con CaldoFacile

Il riscaldamento elettrico capannoni industriali e grandi aree produttive non è più un problema: grazie all’innovazione e alla semplicità di installazione di CaldoFacile, potrai mantenere le corrette temperature all’interno della tua impresa anche nei mesi invernali.

 

Il riscaldamento industriale elettrico è la soluzione migliore per ottenere e mantenere i corretti livelli di temperatura e umidità all’interno delle aree produttive di qualsiasi dimensione. Se hai un’attività che dispone di ampi spazi dedicati alla produzione industriale, sei sicuramente a conoscenza dei diversi sistemi di riscaldamento tradizionali a tua disposizione e delle difficoltà che molto spesso si riscontrano, non solo nella loro installazione ma anche nel mantenimento.

I sistemi di riscaldamento a gas metano, gpl o gasolio richiedono infatti alcuni permessi necessari alla loro installazione all’interno dei comparti produttivi, comportando un iter burocratico complesso e l’intervento di numerose figure professionali (come muratori, elettricisti, idraulici, vigili del fuoco e termotecnici) per la progettazione e approvazione dell’impianto e la realizzazione di opere murarie o idrauliche. Queste procedure, necessarie, dilatano notevolmente le tempistiche e comportano una spesa non indifferente sul budget preposto all’intervento.

Inoltre, generando scarichi ed emissioni, rappresentano un potenziale rischio per la salute dei lavoratori e per la loro sicurezza quotidiana sul luogo di lavoro. Non possono essere installati nelle attività soggette a vincoli sulle fiamme libere e comportano consumi spesso molto elevati in termini di risorse energetiche andando ad aumentare considerevolmente le spese da sostenere ogni anno.

La soluzione migliore per te? Il riscaldamento industriale elettrico di CaldoFacile! Continua a leggere, per scoprire come può aiutare in modo efficace la tua attività.

 

Come funziona il riscaldamento elettrico capannoni industriali di CaldoFacile

Il nostro sistema di riscaldamento 100% elettrico brevettato è pensato per facilitare le operazioni quotidiane di riscaldamento di industrie, negozi e uffici di qualsiasi dimensione in modo efficace e innovativo, con un funzionamento basato sul principio fisico dell’accelerazione ionica.

Nel dettaglio, all’interno del circuito primario del sistema sono presenti ioni positivi e negativi contenuti nelle molecole di un apposito fluido termovettore che massimizza la resa del sistema. La tensione applicata agli elettrodi dell’acceleratore mette in moto gli ioni presenti nel fluido e questi, con l’estrema velocità di movimento generata (circa 280 km/sec), urtandosi generano un calore molto intenso che permette di raggiungere rapidamente la potenza calorifera richiesta. Il calore sviluppato si trasmette all’aerotermo e viene distribuito generando una ventilazione di aria calda.

 

I vantaggi del riscaldamento industriale elettrico di CaldoFacile

Trattandosi si un sistema di riscaldamento completamente elettrico, vengono azzerate le emissioni ambientali ed è quindi possibile ottenere un impianto sicuro e installabile ovunque con rapidità.

Ottenere CaldoFacile nella tua impresa è semplice: non occorrono permessi, né opere murarie o idrauliche, né controlli periodici. L’allacciamento avviene unicamente da parte di un elettricista anche per impianti superiori ai 116 kW (100.000 kCal) e la sua installazione può avvenire in totale sicurezza anche in ambienti soggetti a vincoli sulle fiamme libere o a vincoli rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento.

L’utilizzo dell’elettricità garantisce inoltre un concreto risparmio riscontrabile in bolletta. Infatti, con CaldoFacile il risparmio è garantito. Perché? Con un assorbimento eletrtico massimo di 15 kWe il nostro sistema è in grado di generare una potenza termica massima di 34 kW. Questo significa che per la tua attività puoi ottenere fin da subito un risparmio sui consumi che va dal 22% fino al 40% rispetto ai tradizionali sistemi, per il riscaldamento.

Nel caso specifico, cerchi un riscaldamento elettrico capannoni industriali che presentano un’altezza maggiore di 4 metri? Ti proponiamo l’installazione di uno o più miscelatori d’aria, capaci di veicolare in modo uniforme l’aria calda generata dal sistema di riscaldamento. Sono ideati per risolvere il problema legato alla stratificazione termica. Nei grandi ambienti, infatti, solitamente il calore non viene ben direzionato e l’aria calda tende a salire verso l’alto e disperdersi o accumularsi in zone poco sfruttate dell’ambiente, rendendo difficile mantenere temperature confortevoli nelle zone di lavoro effettivo che stanno in basso.

 

Vuoi provare in prima persona l’innovativo sistema di riscaldamento industriale CaldoFacile? Contattaci, ti forniremo un preventivo e una consulenza gratuiti personalizzati sul tuo locale da riscaldare.

Richiedi informazioni