Riscaldamento officina meccanica: perché scegliere CaldoFacile

16 Dicembre 2020

Riscaldamento officina meccanica: perché scegliere CaldoFacile

CaldoFacile offre la migliore soluzione per il riscaldamento officina meccanica, grazie a un sistema 100% elettrico facile e veloce da installare.

 

Ottenere il corretto riscaldamento officina meccanica è spesso complicato e dispendioso, perché si tratta di grandi ambienti scarsamente isolati, con porte sempre aperte, pavimenti in cemento e correnti d’aria che contribuiscono a rendere il luogo di lavoro freddo e ricco di umidità.

In questo settore particolare i tradizionali sistemi di riscaldamento non riescono a mantenere una temperatura ideale che favorisca la produttività, a causa della dispersione del calore generato verso l’alto e delle lunghe tempistiche necessarie a coprire tutta la superficie da riscaldare. Inoltre, i consumi di combustibile come gas metano, gasolio o gpl sono spesso elevati e aumentano sensibilmente le spese da sostenere in bolletta.

E per quanto riguarda la sua installazione? Occorre richiedere numerosi permessi, seguire un lungo iter burocratico e affidarsi a numerose figure professionali per opere idrauliche e murarie spesso invasive. Infine c’è il problema dei vincoli sulle fiamme libere, presenti in attività come verniciature e autoriparazioni, che richiedono un’accortezza maggiore nella scelta del sistema di riscaldamento officina meccanica più adatto.

 

Troppe cose a cui pensare? Non temere, al riscaldamento della tua officina meccanica ci pensa CaldoFacile!
 

Il nostro sistema di riscaldamento 100% elettrico brevettato è stato progettato e realizzato per intervenire efficacemente in tutti gli ambienti lavorativi che presentano problematiche nel riscaldamento come i garage, le officine, i magazzini e i capannoni industriali ma anche gli allevamenti, le serre e i locali pubblici. Il suo funzionamento mediante accelerazione ionica, inoltre, lo rende la soluzione migliore per tutti i locali che presentano vincoli sulle fiamme libere e sull’installazione dei tradizionali sistemi di riscaldamento perché comporta una totale assenza di combustione e di emissioni nocive.

Come funziona? CaldoFacile sfrutta il principio fisico dell’accelerazione degli ioni che, contenuti nelle molecole di un apposito fluido termovettore e sollecitati dall’azione degli elettrodi, urtandosi a grande velocità (circa 280 kw/sec) generano in poco tempo un calore molto intenso che viene emesso nell’ambiente tramite una ventilazione continua di aria calda.

L’altissima resa di questo sistema e la tecnologia avanzata che ne sta alla base, rendono possibile realizzare un impianto di riscaldamento perfettamente sicuro, installabile ovunque e privo di emissioni. Non necessita di controlli periodici e non richiede permessi né opere idrauliche o murarie per la sua installazione, perché l’allacciamento è semplice e veloce e può essere operato esclusivamente da un elettricista.

Inoltre, se la tua officina o il tuo garage presenta un’altezza superiore ai 4 metri ti proponiamo l’installazione di uno o più miscelatori d’aria. In questo modo potrai risolvere il problema della stratificazione termica, spingendo verso il basso l’aria calda generata dal sistema di riscaldamento e direzionandola correttamente all’interno dell’ambiente.

Ti chiedi quanto costerà il riscaldamento officina meccanica con CaldoFacile? Decisamente meno rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento: con un assorbimento elettrico massimo di 15 kWe, infatti, il sistema è in grado di generare una potenza termica massima di 34 kW. Questo indica da subito un risparmio concreto sui consumi necessari al riscaldamento della tua attività che va dal 22% fino al 40%.

 

Pensa al riscaldamento in modo nuovo scegliendo di affidarti all’esperienza e all’innovazione di CaldoFacile. Richiedi subito un preventivo e una consulenza gratuita su misura per te!

Richiedi informazioni