Grazie al raffreddamento adiabatico è possibile rinfrescare rapidamente e in modo naturale ogni ambiente domestico e professionale.
La necessità di disporre di un microclima ideale è fondamentale, soprattutto negli ambienti produttivi più complessi. Luoghi di lavoro come fabbriche, industrie, magazzini e centri di stoccaggio trovano spesso difficoltà a ottenere ambienti freschi e puliti in cui operare ma grazie al raffreddamento adiabatico dei raffrescatori Aquarial ora il caldo non è più un problema.
Perché scegliere Aquarial per rinfrescare la tua attività
Grazie alla lunga esperienza acquisita sul campo e all’attenzione per le specificità dei singoli clienti, Aquarial propone sistemi di raffreddamento adiabatico innovativi ed efficaci per ambienti di ogni tipologia e dimensione. Ogni impianto è infatti progettato su misura, adattandosi al contesto e alle specifiche esigenze di temperatura e umidità. Dalle industrie metalmeccaniche a quelle chimiche e farmaceutiche, da quelle galvaniche a quelle alimentari, ogni settore può fruire efficacemente dei nostri macchinari.
I raffrescatori della linea fissa rinfrescano e puliscono l’aria da polveri, odori e germi in ambienti fino a 400mq con porte e finestre aperte, con un consumo massimo di 25-30 litri l’ora e una spesa complessiva pari a 2€ al giorno. I raffrescatori portatili, invece, rappresentano un valido alleato per il raffrescamento di isole di lavoro e singoli macchinari: sono semplici da trasportare e sempre pronti all’uso, per garantire un abbassamento della temperatura rapido e proficuo.
Come funzionano i raffrescatori adiabatici?
I raffrescatori Aquarial sfruttano il raffrescamento adiabatico per il loro funzionamento. Si tratta del più antico sistema conosciuto per abbassare le temperature degli ambienti in modo efficace e utilizza il principio fisico naturale dello scambio di energia fra aria e acqua, durante il processo di evaporazione, per produrre aria fresca e purificata. Grazie agli speciali pannelli evaporanti in cellulosa presenti all’interno dei nostri raffrescatori, le impurità vengono rimosse e l’aria che viene restituita nell’ambiente circostante risulta essere più sana e pulita.
Questo comporta numerosi vantaggi in ambito professionale perché migliorare la qualità dell’aria significa migliorare il benessere dei lavoratori e, di conseguenza, la loro produttività. Scegliere di rendere i propri ambienti confortevoli, sicuri e affidabili è una mossa vincente e con Aquarial è anche economica: i costi di acquisto, installazione e gestione sono infatti fino a 10 volte inferiori rispetto a quelli dei tradizionali impianti di climatizzazione.
Vuoi saperne di più sul raffreddamento adiabatico? Visita il sito e contattaci per richiedere un preventivo gratuito personalizzato!