Ma come funziona un raffrescatore? Il sistema utilizzato da Aquarial è semplice e naturale ma al tempo stesso innovativo. Infatti, il principio adiabatico che sfrutta l’evaporazione dell’acqua, è il metodo conosciuto più antico che può essere utilizzato per rinfrescare in modo naturale l’aria degli ambienti.
All’interno del raffrescatore possiamo trovare un ventilatore che aspira l’aria calda dagli ambienti e la indirizza verso un pannello evaporante composto da cellulosa costantemente bagnata dall’acqua. L’aria calda quindi, attraversando questo speciale pannello, si raffredda e cede il proprio calore all’acqua che evapora. L’aria raffreddata poi viene dispersa nell’ambiente ed è totalmente priva delle particelle di sporco e sostanze inquinanti.
Grazie ad un sistema di distribuzione e pompaggio poi, viene garantito il ricircolo dell’acqua in modo che il pannello di cellulosa sia sempre bagnato con acqua fresca e pulita, evitando così il ristagno di tutta l’acqua in eccesso che non è evaporata.
Il sistema dei raffrescarori Aquarial garantisce il ricircolo e la purificazione dell’aria in ambienti con porte e finestre aperte e anche in ambienti totalmente all’aperto!
La nostra azienda offre due tipologie di raffrescatori, quelli fissi e quelli portatili.
Un raffrescatore fisso è indicato per ambienti molto grandi, come ad esempio i capannoni industriali, mentre i raffrescatori portatili sono adatti anche agli ambienti più piccoli come uffici, negozi e ristoranti.
Oltre a suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze, noi di Aquarial possiamo creare su misura un impianto studiato nei minimi dettagli in base alla cubatura da raffrescare, del settore di applicazione e delle aperture disponibili nella struttura.
Infine, con Aquarial non solo risparmi sulla bolletta ma anche sulle spese di installazione! Il nostro servizio completo prevede di consegnare il prodotto chiavi in mano ai nostri clienti e offre anche un servizio di assistenza post vendita sempre attivo per risolvere ogni eventuale problema.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni oppure richiedi il tuo preventivo gratuito!
I costi di acquisto, installazione e gestione dei raffrescatori evaporativi sono fino a 10 volte inferiori rispetto ai tradizionali impianti di climatizzazione.
Non impiega liquidi refrigeranti o gas dannosi per l’ambiente e, grazie al principio dell’evaporazione, non spreca acqua ed energia elettrica.
È l’impianto ideale per vincere il caldo estivo e per sanificare l’aria degli ambienti, rendendoli più confortevoli e affidabili, per il benessere e la produttività.
Definiamo insieme le tue esigenze di raffrescamento attraverso un sopralluogo nei tuoi locali.
Progettiamo la soluzione più adatta a te e la installiamo secondo elevati standard di sicurezza.
Siamo a disposizione anche dopo l’installazione, per assistenza e manutenzione ordinaria e straordinaria.
Attraverso un’app dedicata puoi monitorare il raffrescatore e controllarlo da remoto in ogni momento.
I raffrescatori fissi Aquarial sono la soluzione economica ed ecologica per rinfrescare e pulire l’aria di grandi ambienti produttivi, anche a porte e finestre aperte.