Il raffrescatore d'aria di Aquarial sfrutta il principio dell’evaporazione per rinfrescare e purificare l’aria nei grandi ambienti industriali
Come ottenere una ventilazione costante di aria fresca negli ambienti di lavoro ampi e molto caldi? La soluzione ideale è installare un raffrescatore aria, o più raffrescatori in base alla grandezza del locale, considerando che, ciascun raffrescatore può rinfrescare ambienti ampi fino a 400mq.
La soluzione ideale per i locali industriali
I raffrescatori d’aria sono la soluzione perfetta per raffrescare gli ampi locali di lavoro perché, sfruttando il principio naturale dell’evaporazione, consentono di ottenere un duplice vantaggio:
da un lato, rendono gradevole la temperatura durante i mesi caldi;
dall’altro, purificano e depurano l’aria dai cattivi odori e dai germi.
All’interno del raffrescatore aria vi è un ventilatore che aspira l’aria calda dell’ambiente esterno e la spinge verso un pannello evaporante che, grazie a un impianto di distribuzione e pompaggio di acqua incluso nel macchinario, viene costantemente bagnato da acqua fredda. Nel momento in cui vi è il contatto tra l’aria calda e il pannello evaporante freddo, l’aria cede calore all’acqua, che evapora dando vita a un sistema di raffrescamento evaporativo naturale.Quale rinfrescatore d'aria scegliere?
Il raffrescatore aria è il più antico sistema di rinfrescamento, ancora oggi utilizzato nei capannoni, nelle officine meccaniche, nelle industrie, nei magazzini, nei laboratori artigianali, nei campi sportivi e nei centri commerciali, per la sua capacità di restituire nell’ambiente un flusso di aria costante che non crea fastidio a chi sta lavorando.
Aquarial propone raffrescatori fissi e portatili che rispondono al meglio alle esigenze dei clienti: sono ecologici ed economici, sono di facile utilizzo e sono progettati e realizzati con materiali sicuri e resistenti.
Optare per un raffrescatore aria fisso è la scelta ideale per chi deve raffrescare ambienti di medie e grandi dimensioni, anche con porte e finestre aperte. I raffrescatori fissi, infatti, sono studiati per rinfrescare locali da 100 a 400 mq e possono essere fissati alle pareti o al tetto. Al contrario, scegliere un raffrescatore aria portatile è la soluzione perfetta ed economica per il raffrescamento localizzato di spazi interni ed esterni. Sono pronti all’uso e non necessitano di installazione, sono facilmente trasportabili e possono raffrescare ambienti ampi fino a 400mq.
Scopri la linea di raffrescatori fissi e portatili di Aquarial e richiedi un preventivo gratuito personalizzato sulle esigenze della tua attività!