Raffrescatori Mobili

Raffrescatori

I raffrescatori portatili Aquarial

I raffrescatori portatili Aquarial sono la soluzione più efficiente ed economica per il raffrescamento localizzato di spazi interni o esterni. Non necessitano d'installazione, sono pronti all'uso e possono essere posizionati e trasportati con facilità.

I raffrescatori portatili coprono spazi diversi e rispondono a diverse necessità: la gamma dei raffrescatori mobili è ideale sia per piccoli spazi che per raffrescare aree fino a 400 mq. I raffrescatori evaporativi hanno dimensioni e caratteristiche differenti per rispondere con precisione alle specifiche esigenze di ogni ambiente lavorativo, domestico o di svago, al chiuso e all'aperto.

I raffrescatori portatili Aquarial sono dotati di quadro di controllo a parete LCD, telecomando, termostato e umidostato programmabili, timer programmabile, scarico automatico dell'acqua e sistema di pulizia all'arresto. I raffrescatori portatili di Aquarial sono subito operativi. Puoi scegliere il sistema di raffrescamento evaporativo più congeniale alle tue esigenze, al tuo spazio e alle tue tasche. Rinfresca in modo ecologico la tua estate, con sistema di acquisto o noleggio, per singoli eventi o per tutta la stagione.


Fresco ovunque con i raffrescatori portatili Aquarial

Dotati di grande serbatoio per una lunga autonomia, i raffrescatori portatili Aquarial sono ideali per raffrescare isole di lavoro, singoli macchinari e prodotti soggetti a surriscaldamento.

I raffrescatori portatili sono l'alternativa ideale ai tradizionali impianti di condizionamento, anche per gli esercizi commerciali come bar, ristoranti, pizzerie e dehors, o per rinfrescare l'ambiente domestico. I raffrescatori portatili Aquarial sono efficaci anche in spazi totalmente aperti, come aree per eventi, feste, ricevimenti, spiagge, giardini e campi sportivi e consentono di raffrescare a un prezzo davvero vantaggioso rispetto alle altre soluzioni disponibili sul mercato.

Aquarial ti offre un servizio completo su misura per te: consulenza esperta, assistenza tecnica, soluzioni finanziarie personalizzate a prezzi vantaggiosi, noleggio di raffrescatori evaporativi e valutazione usato. Inoltre, puoi chiamare i nostri tecnici al numero verde per ricevere suggerimenti o risolvere problemi.

Stai fresco, al resto pensa Aquarial.

Cos'è e come funziona un raffrescatore evaporativo portatile?

L’utilizzo dei raffrescatori evaporativi mobili permette di rinfrescare ogni ambiente di lavoro, specialmente di piccole dimensioni, in modo efficiente, applicando dove serve l’innovativa tecnica del raffrescamento evaporativo adiabatico.

Il raffrescamento evaporativo è un metodo di raffreddamento naturale degli ambienti basato sull’evaporazione dell’acqua. Si tratta di una tecnica di raffreddamento e ventilazione che utilizza l'acqua come refrigerante: durante il processo di raffrescamento, l'acqua viene fatta evaporare in un flusso d'aria e passa dallo stato liquido a quello gassoso. Questa transizione richiede energia che viene estratta dall'aria sotto forma di calore. Come risultato di questo processo, l'aria viene raffreddata.

Il raffrescatore evaporativo portatile, anche chiamato ventilatore ad acqua o a ghiaccio, unisce i vantaggi del raffrescatore ad acqua classico con quelli di un climatizzatore portatile, pronto all’uso e facilmente trasportabile. Dotati di quadro di controllo a parete LCD, telecomando, termostato e umidostato programmabili, timer programmabile, scarico automatico dell'acqua e sistema di pulizia all'arresto, i raffrescatori portatili sono subito operativi e pronti all’uso.

Vantaggi e svantaggi di un raffrescatore portatile rispetto a un condizionatore

Il raffrescatore evaporativo portatile rappresenta una scelta economica, sicura, ecologica e di facile utilizzo che garantisce numerosi vantaggi agli utilizzatori. Attraverso un’accurata purificazione dell’aria, il raffrescatore fornisce un clima confortevole e produttivo in ogni ambiente lavorativo, domestico o di svago, al chiuso e all'aperto.

A livello di potenza questo apparecchio non può competere con un raffrescatore evaporativo tradizionale. Tuttavia, se non si hanno esigenze particolari e si vuole solamente abbassare di alcuni gradi la temperatura di ambienti abbastanza piccoli, questa può considerarsi la soluzione ottimale. Numerosi sono, infatti, i suoi punti di forza.

Dotati di un grande serbatoio dell’acqua per una lunga autonomia, i raffrescatori portatili sono ideali per raffrescare isole di lavoro, singoli macchinari e prodotti soggetti a surriscaldamento. Il purificatore d’aria portatile può essere spostato con facilità da una stanza all’altra risultando pratico per ogni utilizzo. Esistono inoltre modelli multifunzione da usare anche come umidificatori, semplici ventilatori e ionizzatori.

In quanto raffrescatore evaporativo, il dispositivo emette aria fresca e naturale senza inquinare e consuma poca energia risultando in tal modo vantaggioso dal punto di vista economico ed ecologico. In aggiunta, anche i costi necessari per l’acquisto sono ridotti e soprattutto inferiori rispetto a quelli per i condizionatori.

Nonostante possieda diversi vantaggi, il raffrescatore portatile non raggiunge i livelli di refrigerio di un climatizzatore ed è specialmente adatto per rinfrescare ambienti piccoli e contenuti, risultando dunque poco utile in ambienti di grandi dimensioni. Nonostante ciò, i comportamenti virtuosi e le buone abitudini che derivano dal suo utilizzo garantiscono vantaggi non esigui.

Raffrescatore o condizionatore portatile?

I raffrescatori portatili coprono spazi diversi e rispondono a diverse necessità: la gamma dei raffrescatori mobili è ideale sia per piccoli spazi che per raffrescare aree fino a 400 mq. I raffrescatori evaporativi hanno dimensioni e caratteristiche differenti per rispondere alle specifiche esigenze di ogni ambiente.

I raffrescatori portatili sono l'alternativa ideale ai tradizionali impianti di condizionamento, anche per gli esercizi commerciali come bar, ristoranti, pizzerie e dehors, o per rinfrescare l'ambiente domestico. I raffrescatori portatili sono efficaci anche in spazi totalmente aperti, come aree per eventi, feste, ricevimenti, spiagge, giardini e campi sportivi e consentono di raffrescare ad un prezzo vantaggioso rispetto alle altre soluzioni disponibili sul mercato.

Costi di funzionamento di un raffrescatore portatile

Il prezzo per l’acquisto di un raffrescatore evaporativo portatile va da meno di 100 euro per i prodotti più semplici, fino a oltre 200 euro per dispositivi più potenti e con più funzionalità. Si tratta di un costo minimo e soprattutto inferiore rispetto a quello che richiederebbe un condizionatore classico.

I raffrescatori evaporativi mobili non richiedono alcun tipo di installazione e una manutenzione minima. I relativi costi, soprattutto a confronto di un condizionatore, rimangono quindi esigui. Un condizionatore, infatti, oltre a un prezzo iniziale più alto, prevede l’intervento di manodopera specializzata per l’installazione e una manutenzione impegnativa con pulizia mensile dei filtri e verifica annuale dello stato di funzionamento.

Anche il basso costo di gestione rende il raffreddamento evaporativo mobile la soluzione più ricercata. I costi operativi di un classico sistema di raffrescamento evaporativo, così come di un dispositivo portatile, dipendono principalmente da due componenti: il consumo di elettricità e quello di acqua. Essendo il consumo di tali componenti ridotto, anche il costo di gestione risulterà esiguo.

I migliori raffrescatori portatili sul mercato

In commercio si possono trovare una gran varietà di tipologie e di modelli, classificabili in tabelle comparative in base alla loro qualità, efficienza e prestazioni.

I raffrescatori evaporativi mobili Aquarial, disponibili in diverse versioni, rientrano nei modelli più validi per ottenere un raffrescamento localizzato di spazi interni ed esterni in quanto pronti all’uso, trasportabili con facilità e dai consistenti vantaggi. Aquarial consente inoltre di scegliere il sistema di raffrescamento evaporativo portatile più congeniale alle proprie esigenze, spazi e disponibilità economiche grazie all’elevata offerta che propone ai suoi clienti.

Aquarial, oltre a garantire dispositivi di qualità, offre un servizio completo su misura: consulenza esperta, assistenza tecnica, soluzioni finanziarie personalizzate a prezzi vantaggiosi, noleggio di raffrescatori evaporativi e valutazione usato.

Per ulteriori informazioni, ti rimandiamo alla nostra pagina dedicata alle recensioni e alle opinioni dei nostri clienti più fidati sui raffrescatori evaporativi portatili e ti affidiamo ai nostri esperti per una guida all'acquisto completa.

VANTAGGI

3 buoni motivi per scegliere il raffrescamento evaporativo?

Scopri di più

Economico

I costi di acquisto, installazione e gestione dei raffrescatori evaporativi sono fino a 10 volte inferiori rispetto ai tradizionali impianti di climatizzazione.

Ecologico

Non impiega liquidi refrigeranti o gas dannosi per l’ambiente e, grazie al principio dell’evaporazione, non spreca acqua ed energia elettrica.

Efficace

È l’impianto ideale per vincere il caldo estivo e per sanificare l’aria degli ambienti, rendendoli più confortevoli e affidabili, per il benessere e la produttività.

Contattaci

Richiedi un preventivo gratuito!

Inserisci i tuoi dati per ricevere un preventivo senza impegno. Verrai contattato da un nostro consulente al più presto.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

 * Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy

Richiedi informazioni