
Lavorare in ambienti sani, puliti e sicuri è una necessità, ma anche un’opportunità. Benessere e microclima salubre, in qualsiasi ambiente lavorativo, sono fattori che influenzano la produttività, agevolando la buona condotta di ciascuno e migliorando l’immagine aziendale.
L’Osha lancia la campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri 2016-2017: un concorso finalizzato a ottenere o a mantenere condizioni di lavoro e di sussistenza degne dei lavoratori durante la normale quotidianità aziendale. Anche l’aria che respiriamo contribuisce a migliorare la salute di dipendenti, responsabili e clienti. Ecco perché per ambienti unici di qualsiasi dimensione, i raffrescatori evaporativi Aquarial rappresentano la soluzione più conveniente!
Una boccata di aria fresca nel tuo ambiente di lavoro
L’Osha – agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro – ha lanciato la nuova campagna finalizzata a ottenere 4 principali obiettivi:
promuovere il lavoro sostenibile e l’invecchiamento in buona salute fin dall’inizio dell’attività lavorativa
prevenire i problemi di salute durante l’intera vita lavorativa
offrire ai datori di lavoro e ai lavoratori stessi strumenti e modalità per gestire sicurezza e salute sul posto di lavoro
incoraggiare le buone prassi e lo scambio d’informazione
A tutti coloro che, dirigenti, supervisori e lavoratori, incaricati nel campo della sicurezza e della salute, professionisti e formatori, sta a cuore il benessere e la salute di chi lavora ogni giorno per la collettività e amano mantenersi in buona salute, l’Osha invita a raccontare caratteristiche e dettagli della campagna in corso.
Raffrescatori evaporativi: miglioriamo l’aria nella tua azienda
La situazione lavorativa italiana deve far fronte oggi a diversi cambiamenti, adattandosi alle richieste del mercato, così come alle esigenze delle persone. La forza lavoro in Italia e in Europa sta invecchiando: si allungano cioè l’età pensionabile e la vita lavorativa. Se è vero che il lavoro è positivo per la nostra salute fisica e mentale, ogni professionalità esige di condizioni sostenibili per impiegarsi in modo efficiente.
All’interno di ambienti unici industriali, soprattutto in luoghi soggetti a surriscaldamento e diffusione di calore e sporcizia, la qualità dell’aria è necessaria e costituisce una condizione imprescindibile. I raffrescatori evaporativi Aquarial:
immettono aria esterna e ricambiano l’aria degli ambienti e fino a 25 volta in un’ora
funzionano con porte e finestre aperte
possono essere utilizzati anche all’esterno
i pannelli evaporativi trattengono le polveri aerotrasportate
prevedono costi di acquisto, installazione e gestione fino a 10 volte inferiori a un impianto di climatizzazione
consumano solo energia elettrica necessaria per il funzionamento del ventilatore
non utilizzano gas refrigeranti, ma solo acqua e sfruttando l’evaporazione
disponibili per raffrescamento localizzato (in angoli specifici o dedicati a macchine)
I raffrescatori evaporativi Aquarial rappresentano la risposta ecologica ai gas refrigeranti ed economica perché non richiedono alti consumi energetici e d’acqua.
Rappresentano una soluzione su misura per qualsiasi attività industriale e commerciale, così come all’interno di abitazioni residenziali e soprattutto garantiscono salute e sicurezza!