5 consigli più 1 per una valida alternativa all’aria condizionata

23 Agosto 2017

5 consigli più 1 per una valida alternativa all’aria condizionata

Il gran caldo non molla e installare ora un condizionatore non ti sembra la soluzione migliore? Esiste un’alternativa all’aria condizionata: leggi 5 consigli utili per vincere il caldo e vivere bene la fine dell’estate.

Raffredda casa tua in modo ecologico, risparmiando

Esistono alcune regole base per stare più freschi anche d’estate. Tra i consigli utili, eccone 5 da provare:

  • chiudere le finestre  di giorno, aprirle la notte
  • mangiare cibi freddi e bere liquidi freschi (non troppo ovviamente)
  • evitare di usare  forni e cucinare alimenti che richiedono lunghi tempi di cottura
  • spegnere le luci (lampade a incandescenza) e staccare tutti gli elettrodomestici non utilizzati
  • fare docce fresche o immergere polsi e mani nell’acqua fresca

Rimedi semplici, che tuttavia possono non bastare se ci si imbatte in temperature davvero insopportabili. È così? Allora è necessario agire ancor più efficacemente con un’alternativa all’aria condizionata subito installabile  dentro casa.  

 La tua soluzione alternativa all’aria condizionata

Vuoi una soluzione rapida, veloce e garantita? L’aria condizionata non è l’unica possibilità! Esistono raffrescatori che, grazie al processo di evaporazione dell’acqua, raffreddano gli ambienti di vita e lavoro in modo per tutta la giornata e utilizzando energia limitata. È il caso dei raffescatori adiabatici, mobili o fissi: macchine di raffrescamento che sfruttano un metodo fisico e naturale per generare aria fresca offrendone per 24 ore al giorno! Scopri qui tutta la gamma e personalizza il tuo bisogno di aria fresca.

Ancora più al fresco…

Una volta scelta l’alternativa all’aria condizionata che più fa al caso tuo, puoi scegliere di anticipare la prossima ansia da caldo  intervenendo direttamente  sull’edificio. Per esempio: coibentando l’abitazione per limitare la penetrazione di calore; pensare a un “tetto verde” come un manto vegetale sopra la copertura e sulle pareti verticali; piantare alberi in giardino in modo strategico che producono l’ombra desiderata; infine, installare tende esterne sopra le finestre e le portefinestre.

Tutto ciò non sostituisce il raffrescamento evaporativo, ma può contribuire a regalarvi una casa fresca anche d’estate!

Aquarial

Numero 1 in Italia

Socaf, fondata nel 1982, e vincitrice del Premio Industria Felix 2018, che la riconosce come la Migliore Piccola impresa della provincia di Bergamo, è attiva da 15 anni anche nel settore del raffrescamento evaporativo con il marchio Aquarial, leader del settore. La consolidata esperienza di Aquarial è il punto di forza dell’azienda, oggi numero 1 in Italia per il raffrescamento evaporativo. Oltre 2.000 clienti soddisfatti, tra cui più di 700 per impianti di raffrescamento fissi distribuiti come evidenziato in mappa.