5 validi motivi per scegliere il raffrescamento evaporativo

15 Luglio 2020

5 validi motivi per scegliere il raffrescamento evaporativo

Ogni anno tutte le aziende e le industrie, specialmente se dotate di ampi reparti produttivi, sentono la necessità di combattere il caldo con un metodo efficace che risponda a tutte le loro esigenze. Siamo certi che fra queste aziende c’è anche la tua e vogliamo proporti il metodo migliore per ottenere ambienti lavorativi freschi e puliti in modo ecologico ed economico: il raffrescamento evaporativo.

Quali sono i motivi per cui i raffrescatori Aquarial rappresentano i validi alleati per la tua estate in azienda? Scopriamoli insieme.

 

1. Installazione facile e manutenzione minima

I raffrescatori Aquarial sono facili e veloci da installare. Dopo un sopralluogo per un’analisi preliminare, progettiamo la soluzione più adatta alla tua attività installandola secondo elevati standard di sicurezza e in tempi brevi. Garantiamo infatti l’installazione dei nostri raffrescatori fissi in soli 7 giorni dalla conferma dell’ordine.

La manutenzione necessaria è minima e consiste solamente nell’avviamento estivo, nella messa in sicurezza dell’impianto a fine stagione e in una periodica verifica del buono stato di funzionamento, che comprende anche un’accurata pulizia e sanificazione di tutto l’impianto. Questi servizi rientrano nella nostra offerta di assistenza post vendita, garantita e necessaria per il corretto mantenimento dei raffrescatori.

 

2. Ampia gamma di modelli per un impiego versatile ed efficace

La gamma di raffrescatori Aquarial è composta da numerosi modelli fissi e mobili, pensati per rispondere alle diverse esigenze di raffrescamento all’interno di aziende, uffici, spazi adibiti alla ristorazione e comparti produttivi. Tutti i modelli sono molto silenziosi e semplici da utilizzare: in base alla tipologia di impianto, permettono infatti di ottenere un raffrescamento localizzato o diffuso e rendere ogni ambiente il luogo ideale per raggiungere elevati obiettivi di produttività e qualità.

Grazie alle loro caratteristiche possono essere impiegati in numerosi settori di applicazione che necessitano di migliorare la qualità dell’aria e ridurre calore e umidità, come: industria tessile, industria alimentare, industria metalmeccanica, industria della plastica e della gomma, industria chimica e farmaceutica, agricoltura, allevamento, industria galvanica, industria metallurgica, ristorazione, eventi e manifestazioni fieristiche, impianti sportivi, centri commerciali e qualsiasi altra tipologia di attività che mostri il reale bisogno di una soluzione efficace contro il caldo, le polveri e l’aria viziata.

 

3. Soluzione economica che garantisce un risparmio reale

I costi di acquisto, installazione e gestione dei raffrescatori Aquarial sono fino a 10 volte inferiori rispetto ai tradizionali impianti di climatizzazione. Inoltre, grazie al funzionamento mediante principio adiabatico naturale, permettono di ottenere un risparmio considerevole in bolletta nell’utilizzo di acqua ed energia elettrica per rinfrescare l’ambiente.

Il consumo di risorse energetiche è infatti molto basso e permette di trarre vantaggio economicamente dal proprio investimento avendo a disposizione prodotti realmente efficaci contro il caldo, gli odori e le polveri presenti nell’aria, in spazi ridotti ma anche all’interno di ampi reparti produttivi con porte e finestre aperte.

 

4. Migliora il benessere psico-fisico e la produttività

I raffrescatori Aquarial rinfrescano l’aria e la purificano ripulendola da aria viziata, odori, polveri e germi. La loro azione è costante, e permette di mantenere un corretto livello di temperatura e di umidità all’interno degli ambienti risolvendo le problematiche più comuni presenti nelle aree produttive. Grazie alla loro azione efficace con porte e finestre aperte, tutti i raffrescatori Aquarial garantiscono 20 ricambi d’aria ogni ora, con conseguente riduzione notevole della carica virale e degli inquinanti gassosi presenti nell’aria per contribire a migliorare la salute e prevenire l’insorgenza di allergie o infezioni alle vie respiratorie.

Scegliendo di installare questa soluzione innovativa donerai ai tuoi dipendenti un ambiente sicuro, fresco e piacevole in cui lavorare, riducendo notevolmente lo stress lavorativo e la possibilità di infortuni. La salute fisica dei lavoratori è determinante nella produzione e non deve essere trascurata per nessun motivo.

 

5. Un metodo ecologico che mantiene pulito l’ambiente

Tutti i raffrescatori della gamma Aquarial utilizzano il principio evaporativo adiabatico naturale per rinfrescare l’aria presente negli ambienti. Questo metodo 100% naturale sfrutta il principio fisico per cui lo scambio di energia fra acqua e aria durante l’evaporazione produce refrigerazione, restituendo aria fresca e ripulita da agenti inquinanti grazie a un apposito pannello di cellulosa.

Per il funzionamento dei nostri prodotti non viene fatto uso di liquidi refrigeranti o gas dannosi per l’ambiente e non si incentiva lo spreco di risorse energetiche preziose come acqua e corrente elettrica, dimostrando che si possono ottenere ambienti produttivi freschi, sicuri e sereni facendo bene contemporaneamente all’uomo e all’ambiente.

 

Vuoi ottenere subito tutti questi vantaggi? Contattaci e richiedi una soluzione personalizzata per la tua azienda!