AQU WINDOWS per Olfood: il raffrescamento per cabina elettrica

22 Giugno 2016

Il raffrescamento nell’industria alimentare, per forni e cucine, richiede anche applicazioni e installazioni speciali. Ecco l’esempio di Olfood, azienda di Brescia produttrice di grassi a uso alimentare.

La richiesta di installazione del sistema di raffrescamento, completo di estrattore, previene il rischio di blocco dei macchinari e il normale funzionamento in cabina elettrica.

Raffrescatori evaporativi per l’industria alimentare

L’estensione dello stabilimento comprensivo di 2500 mq di produzione e 6000 mq di magazzini fa di Olfood una realtà innovativa e all’avanguardia nel settore dell’industria alimentare. Tuttavia, l’esalazione di fumivapori e la diffusione di particelle aerotrasportate richiede la diffusione di aria interna pulita, a garanzia di prodotti sempre sani e genuini.

Dare vita a ingredienti all’avanguardia, utili all’attività di panificatori e pasticceri, richiede l’adozione di applicazioni alimentari specifiche e l’utilizzo macchine sempre performanti. Olfood ha scelto Aquarial per il raffrescamento della cabina elettrica in cui le macchine possono funzionare al meglio, evitando fermi produttivi, dannosi per l’intero ciclo di produzione di grassi a uso alimentare.

Aria fresca per la cabina elettrica

Il raffrescatore fisso AQU WINDOWS ha risposto alle esigenze dell’azienda di Brescia. Aquarial ha installato un raffrescatore, ideale per grandi ambienti industriali e dalla potenza di 460W, all’interno della cabina elettrica dello stabilimento, preservando l’attività delle macchine in funzione.

L’aggiunta di estrattore Plate ha completato l’efficiente impianto di raffrescamento, installato in uno spazio unico che richiede quotidianamente consistenti portate d’aria e pressioni modeste. Questo sistema di raffreddamento è infatti la soluzione ideale per apparecchiature elettriche e frigorifere.

Soprattutto nel settore alimentare, in cui il bisogno di aria fresca è anche sinonimo di igienepulizia sicurezza, la soluzione di raffrescamento fisso AQU WINDOWS di Aquarial con estrattore Plate garantisce aria fresca continua nei difficili mesi estivi, quando le alte temperature sono un rischio in più per il buon funzionamento delle macchine di produzione.

Aquarial

Numero 1 in Italia

Socaf, fondata nel 1982, e vincitrice del Premio Industria Felix 2018, che la riconosce come la Migliore Piccola impresa della provincia di Bergamo, è attiva da 15 anni anche nel settore del raffrescamento evaporativo con il marchio Aquarial, leader del settore. La consolidata esperienza di Aquarial è il punto di forza dell’azienda, oggi numero 1 in Italia per il raffrescamento evaporativo. Oltre 2.000 clienti soddisfatti, tra cui più di 700 per impianti di raffrescamento fissi distribuiti come evidenziato in mappa.