Come raffrescare casa risparmiando

26 Luglio 2016

Come raffrescare casa risparmiando

Edifici e consumo energetico: un binomio sempre più d’attualità oggi. Progettisti e proprietari di immobili valutano e scelgono con molta attenzione i sistemi di riscaldamento e di raffrescamento per gli ambienti di vita quotidiana. 

Raffrescare casa è un’esigenza che deve considerare temi molto caldi come lo spreco  energetico e lo stretto rapporto tra edificato e ambiente.

Progetto raffrescare casa

Uno degli obiettivi della corretta progettazione di edifici è quello di predisporre gli ambienti all’utilizzo di sistemi di climatizzazione efficientipoco energivori e di basso impatto ambientale. Questo accade sia nel caso di nuova costruzione che di una ristrutturazione.

Un sistema di raffrescamento evaporativo consente di rinfrescare casa in modo naturale e sostenendo costi di acquisto, di installazione e di gestione d’esercizio fino a 10 volte inferiori rispetto ai condizionatori tradizionali.  

I vantaggi del raffrescare casa naturalmente

I sistemi di raffrescamento evaporativo si suddividono in due categorie principali:

  • impianti di raffrescamento fissi per ambienti unici aziendali di medie e grandi dimensioni
  • raffrescatori mobili o portatili per ambienti unici domestici e uffici di piccole dimensioni

Da più di 10 anni Aquarial offre sistemi di raffrescamento fissi e portatili con l’obiettivo di migliorare la qualità ambientale negli ambienti di vita e lavoro. I raffrescatori Aquarial affrontano il problema delle alte temperature, risolvendo situazioni difficili a basso costo. Inoltre, a differenza dei normali condizionatori, i raffrescatori evaporativi funzionano continuamente, cambiando l’aria fino a 25 volte al giorno, anche in presenza di porte e finestre aperte. Puliscono l’ambiente e proteggono la salute delle persone perché non le sottopongono a pesanti sbalzi di temperatura tra esterno e interno e non utilizzano gas refrigeranti.

Raffrescare casa con i raffrescatori portatili Aquarial

Per ambienti domestici di piccole e medie dimensioni, i raffrescatori mobili o portatili Aquarial garantiscono aria fresca anche localizzata. Sono macchine comode, facili di spostare e posizionare, trasportabili anche all’esterno e sempre pronte all’uso.

Raffrescare casa con un raffrescatore portatile Aquarial regala benessere personalizzato: i moderni macchinari rappresentano l’alternativa sana ed ecologica ai tradizionali condizionatori.
Scegli Aquarial per raffrescare casa tua: risparmierai tempo, risorse ed energia!