Per Galvanica Gentile, raffrescatori e canalizzazione inox contro l’umidità

14 Giugno 2016

Per l’azienda di Nova Milaneseleader nei trattamenti galvaniciAquarial ha installato 3 raffrescatori fissi a tetto AQU18.000/l canalizzazione inox. Dove l’utilizzo di acidi e il trattamento di superfici metalliche liberano esalazioni nocive e sottopongono gli operai ad alte temperature, il raffrescamento restituisce all’ambiente di lavoro i requisiti di benessere minimi e necessari per la quotidiana attività, senza rallentarne la produttività.

Raffrescamento evaporativo per il settore galvanica

Galvanica Gentile si occupa di trattamenti galvanici specializzati nei settori delle Telecomunicazioni, Broadcasting, Elettronica e Militare. L’azienda si distingue per la consolidata esperienza nei trattamenti superficiali di metalli e si afferma una realtà competitiva e affidabile grazie agli investimenti in nuove attrezzature e formazione del personale.

Una realtà così affermata deve tenere sempre presente le norme di assistenza e sicurezza in ambiente di lavoro che nell’industria galvanica devono fare i conti con i problemi legati alle attività produttive quotidiane dedicate alle superfici metalliche.
I normali processi di immersione dei metalli in soluzioni acquose, doratura, doratura selettiva, nichel chimico, nichel selettivo, decapaggi, surtec 650, passivazione su alluminio, ramatura, stagnatura, argentatura, argentatura selettiva, brillantatura che utilizzano acidi e sostanze nocive per il corpo umano provocano situazioni di sussistenza difficili e perdita di lucidità.

Ecco perché Galvanica Gentile ha ammesso il bisogno di aria fresca e nuova per garantire la produzione di ogni giorno!

La soluzione di raffrescamento contro l’umidità

La scelta di installare 3 raffrescatori fissi AQU 18.000/l Aquarial, a tetto, ha garantito all’azienda milanese un abbassamento della temperatura interna, restituendo all’ambiente di lavoro un clima salubre, grazie a filtraggio e ricambio aria dello spazio unico di produzione.

I raffrescatori fissi AQU 18.000/l hanno potenza pari a 1100 W e consumano circa 15/20 litri d’acqua all’ora. Sono in grado di raffrescare interi spazi unici fino a 250mq e specifiche aree, grazie a più installazioni e un sistema di canalizzazione. Per Galvanica Gentile, Aquarial ha scelto canalizzazione in acciaio inox per canali di passaggio dell’aria più pregiati e necessari in ambienti caratterizzati da forte umidità, in cui si producono e diffondono vapori ad alta temperatura.

Aquarial ha installato l’impianto di raffrescamento fisso con canalizzazione inox in tempi rapidi, garantendo a Galvanica Gentile aria fresca respirabile ogni giorno!