Perché scegliere un sistema di raffrescamento ecologico

29 Luglio 2020

Perché scegliere un sistema di raffrescamento ecologico

Sai che esiste una valida alternativa green ai tradizionali impianti di condizionamento?

Sono i raffrescatori evaporativi. Progettati e realizzati per funzionare utilizzando il principio adiabatico naturale, rappresentano il sistema di raffrescamento ecologico diffuso e localizzato più valido non solo in termini di abbassamento delle temperature e di mantenimento del corretto microclima ma anche per quanto riguarda la sostenibilità ambientale e il risparmio.

Il principio fisico su cui si fondano i raffrescatori Aquarial, infatti, sfrutta lo scambio di energia prodotto dall’incontro fra aria e acqua durante il naturale processo di evaporazione per produrre aria fresca e pulita, filtrandola attraverso appositi pannelli di cellulosa che trattengono le impurità. I numerosi ricambi d’aria (20 ogni ora!) garantiti da questo processo mantengono l’ambiente fresco e gradevole eliminando polveri, odori, germi e aria viziata. Inoltre, tutti i nostri raffrescatori non fanno uso di liquidi refrigeranti o gas dannosi per l’ambiente e non sprecano risorse fondamentali come acqua ed energia elettrica. Questo permette di ottenere un risparmio sensibile in bolletta e di rispettare al tempo stesso il clima attuando i corretti principi di responsabilità ambientale.

Con il passare degli anni sono sempre di più i vantaggi rivolti alle aziende che adottano misure di responsabilità sociale legate alla gestione ambientale: un impegno che frena i cambiamenti climantici nella crescita economica in modo sostenibile, riducendo il consumo di risorse e di emissioni inquinanti a salvaguardia dell’ambiente.

Scegliendo di installare un sistema di raffrescamento ecologico Aquarial per la tua attività, contribuirai a mantenere pulito l'ambiente, ottenendo in cambio un migloiramento del benessere dei tuoi dipendenti, una qualità del lavoro migliore e un aumento della produzione.

 

Quali sono i raffrescatori più adatti alla tua realtà?

I raffrescatori Aquarial sono disponibili in numerosi modelli portatili o fissi, ideai perciò non solo per ambienti di medie e grandi dimensioni ma anche per rinfrescare singoli macchinari o aree di lavoro e per abbassare le temperature in ambienti esterni localizzati.

Con un’analisi preliminare studieremo un progetto su misura per te e un impianto customizzato che risponda alle esigenze specifiche di ogni settore. Scegliere di installare un raffrescatore Aquarial migliora il benessere e la qualità della vita delle persone e dell’ambiente. Contattaci per scoprire di più sui nostri prodotti e richiedi un preventivo gratuito personalizzato!