Problemi con i pollini? Abbattili con i raffrescatori evaporativi Aquarial!

10 Aprile 2014

Problemi con i pollini? Abbattili con i raffrescatori evaporativi Aquarial!

Un italiano su sei soffrirebbe di allergia mentre un italiano su cinque, ovvero il 20% della popolazione, soffrirebbe di rinite allergica. Una patologia in preoccupante crescita, come rivela una ricerca promossa dalla Società Italiana di Allergologia Asma e Immunologia Clinica (SIAAC) e dall’Associazione Allergologi Immunologi Territoriali e Ospedalieri (AAITO).

L’aumento delle allergie e delle riniti allergiche è riconducibile all’irritazione delle mucose respiratorie causata dall’inquinamento che a sua volta provoca un aumento dell’effetto degli allergeni sulle vie respiratorie. Inoltre diversi studi dimostrano che gli inquinanti atmosferici sono in grado di interagire direttamente con i pollini, rendendoli in qualche modo “più allergizzanti”.

Riniti e allergie stagionali sono causate da allergeni come i pollini, ma possono essere causate anche da acaridella polvere, muffe, peli di animali e da tutti quegli inquinanti presenti negli ambienti interni. Proprio negli ambienti chiusi, infatti, si concentrano allergeni, virus, batteri e altre sostanze aerotrasportate che spesso rendono l'ambiente domestico più inquinato di quello esterno, il cosiddetto fenomeno dell’inquinamento indoor.

Con il loro sistema di raffrescamento naturale basato sull’evaporazione dell’acqua, i raffrescatori evaporativi Aquarial di Socaf sono un ottimo alleato per purificare l’aria da tutte le sostanze aerotrasportate che possono essere causa di allergie o riniti allergiche: pollini, peli di animali, pulviscolo e qualsiasi sostanza aerotrasportata viene infatti arrestata dal pannello evaporante che filtra e rinfresca l’aria utilizzando solo l’acqua.

Respira aria fresca e purificata in modo naturale ed ecologico in qualsiasi ambiente, con i raffrescatori evaporativi Aquarial!