Raffrescamento ecologico e naturale con Aquarial

05 Giugno 2019

Raffrescamento ecologico e naturale con Aquarial

Oggi si celebra la Giornata mondiale dell’ambiente, una festività proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Quest’anno le celebrazioni si svolgono in Cina ed il tema prescelto è l’inquinamento atmosferico: un fenomeno di grande interesse che sta impattando con forza sulla nostra atmosfera, provocando un mutamento climatico in continua evoluzione.

In questa giornata così importante, i governi vengono invitati ad unirsi per esplorare le energie rinnovabili e le tecnologie verdi, per migliorare la qualità dell’aria nelle città e nelle regioni di tutto il mondo. Per poter effettuare dei cambiamenti e migliorare la salute del nostro pianeta e di chi lo abita, occorre però iniziare da noi stessi, dalle nostre abitudini e dagli strumenti che utilizziamo quotidianamente.

Aquarial conosce bene l’importanza di un ambiente sano e pulito, per questo motivo ha sviluppato raffrescatori ecologici e naturali che sfruttano il principio adiabatico dell’evaporazione dell’aria per abbassare le temperature di ambienti di piccole, medie e grandi dimensioni. I nostri raffrescatori, infatti, utilizzano il meccanismo naturale per cui l’acqua, evaporando, abbassa la temperatura dell’ambiente circostante attraverso lo scambio di energia che avviene con l’aria.

Si tratta di una soluzione ecologica, economica e salutare, in risposta alle esigenze di lavoratori e privati di mantenere i corretti valori di temperatura ed umidità negli ambienti. I numerosi ricambi d’aria garantiti dall’impianto, inoltre, mantengono gli spazi freschi e gradevoli eliminando polveri, aria viziata, odori e germi, senza immettere nell’aria sostanze dannose o nocive né sprecare acqua ed energia elettrica.

I costi di acquisto, installazione e gestione sono fino a 10 volte inferiori rispetto ai tradizionali impianti di climatizzazione e garantiscono un risparmio notevole nell’utilizzo di risorse come acqua ed elettricità. Realizziamo anche servizi su misura per esigenze specifiche, offrendo consulenza esperta, assistenza tecnica su ogni impianto di raffrescamento Aquarial, noleggio impianti e valutazione dell’usato.

Qualità ambientale per produrre meglio”, questa è la nostra filosofia, da oltre trentacinque anni.