Raffrescamento per esterni:la tua risposta al caldo estivo

20 Settembre 2016

Raffrescamento per esterni:la tua risposta al caldo estivo

L’estate non è ancora finita e il caldo continua a essere protagonista delle nostre giornate settembrine. Le temperature estive sottopongono il nostro organismo a sforzi intensi in ambienti interni e in spazi esterni, dove raffrescare non è certo facile! Tuttavia, per mantenere la corretta efficienza di organi e tessuti, il nostro corpo attua naturalmente meccanismi di raffrescamento naturali consumando energia.

Come aiutare il nostro sistema di termoregolazione in spazi aperti e fuori dalle mura condizionate di casa? Scopri il raffrescamento per esterni: una fresca soluzione per i tuoi pomeriggi estivi!

 Quali sono i problemi causati dal caldo?

Quando fa tanto caldo il nostro corpo innesca meccanismi che cedono calore all’esterno:

  • aumenta la sudorazione
  • dilatazione dei vasi sanguigni
  • abbassamento della pressione arteriosa
  • aumento del ritmo del cuore e della frequenza

Il caldo, soprattutto in ambienti esterni, causa stanchezzagonfiore e dolore agli arti inferioridisidratazionecrampi, ma pure svenimenti colpi di calore.
Soprattutto nel caso di ambienti che accolgono le persone intrattenendole nelle sere d’estate, pensare a un sistema di raffrescamento per esterni è un buon proposito per tutelarne la salute.

Raffrescamento per esterni dedicato a bambini e anziani

I meccanismi che regolano la temperatura, nel caso di bambini e anziani, sono più lenti. È necessario quindi mettere in pratica tutti i rimedi necessari per aiutarli a disperdere calore. Non solo: un ambiente esterno fresco può favorire benessere salute.

Soprattutto in spazi aperti, luoghi di incontro e socializzazione o aree di gioco, il raffrescamento per esterni è possibile grazie all’installazione di sistemi di aria fresca ecologici, che non solo rinfrescano, ma evitano la dispersione di sostanze inquinanti e non richiedono eccessivo consumo di energia. Qualche ora trascorsa in un ambiente esterno raffrescato aiuta l’organismo a sopportare il caldo quando ci si espone nuovamente.

Tutti i vantaggi di un sistema di raffrescamento per esterni

Per il raffrescamento localizzato di spazi esterni, i raffrescatori portatili non necessitano di istallazione e sono trasportabili, posizionabili nel luogo esatto e sempre pronti all’uso.
Essi sono dotati di ampio serbatoio che li mantiene a lungo in funzione e possono dedicarsi a spazi ristretti e a determinate isole di lavoro.

Hai bisogno di un sistema di raffrescamento per esterni per un singolo evento? Se non stai pensando di acquistare un raffrescatore, prova il noleggio!
Potrai sempre scegliere successivamente di procedere all’acquisto!