Raffrescare capannoni e spazi industriali ora è semplice ed economico

11 Luglio 2019

Raffrescare capannoni e spazi industriali ora è semplice ed economico

Ottenere una temperatura ideale negli spazi industriali è sempre un’operazione delicata, che deve tenere conto delle esigenze produttive, delle cubature da raffrescare e di un budget che può aumentare con facilità.

Il raffrescatore evaporativo fisso AQU 18000 I/L/S di Aquarial è la soluzione ideale per ambienti produttivi di grandi dimensioni, perché permette di abbattere le temperature e creare un microclima ideale, usufruendo di diversi vantaggi. Il raffrescamento evaporativo o adiabatico si basa sul principio naturale di evaporazione dell’acqua e permette quindi di ottenere grandi prestazioni a fronte di costi contenuti, abbassando la interna fino a 10° rispetto a quella esterna.

Gli ambienti industriali compatibili con AQU 18000 sono quelli con esigenze più particolari, come il settore metalmeccanico, quello delle plastiche e il settore alimentare. In ambiti metalmeccanici tutti i reparti possono giovare del raffrescamento evaporativo, poiché esso permette di creare un microclima ideale per la produttività in grandi ambienti oppure in isole di lavoro localizzate. Aquarial permette di fare fronte ad alte temperatura e microclima viziato da fumi di saldatura, macchinari tra i più diversi, e impianti come quelli di verniciatura. Nel settore alimentare invece, una temperatura ideale impedisce ai prodotti di deperire prima del tempo e gli consente di essere sempre freschi, anche quando all’esterno le temperature sono elevate.

Grazie ad AQU 18000 è possibile raffrescare ambienti anche oltre i 250 metri quadrati, installando più macchinari in punti strategici dello stabile. Per far fronte a vincoli strutturali o esigenze particolari questo raffrescatore è disponibile in tre varianti: con uscita inferiore, con uscita superiore e con uscita laterale, per essere installato con la massima agevolezza.

Con l’arrivo dell’estate è importante assicurare una temperatura e un microclima ideale in tutte le tipologie di industrie, per garantire una produttività sempre alta, un risparmio notevole e un raffrescamento efficace. Contattaci per sapere di più su AQU 18000 e per capire la soluzione di installazione ideale per il tuo spazio produttivo.