Raffrescatore portatile AQU BIG 14 M: per il raffrescamento localizzato

22 Maggio 2019

Raffrescatore portatile AQU BIG 14 M: per il raffrescamento localizzato

Il raffrescatore portatile AQU BIG 14 M è stato ideato e progettato per permettere il corretto raffrescamento di aree di medie o grandi dimensioni, con possibilità di raffrescamento localizzato. Grazie alle pratiche rotelle ed al peso contenuto, si può infatti collocare in specifiche aree che necessitano di temperature più tollerabili o accanto a singoli macchinari per evitarne il surriscaldamento.

 

In ambienti industriali, soprattutto in estate, viene a crearsi un microclima difficile da sostenere, sia per i macchinari che per i lavoratori, che influenza negativamente la resa del lavoro in termini di produttività e sicurezza. La soluzione è installare un sistema di raffrescatori, ecologici ed economici, che siano in grado di riportare la temperatura ed il tasso di umidità presenti ai corretti valori: i lavoratori risentiranno del clima sano e piacevole, lavorando con meno fatica, ed i macchinari non correranno il pericolo di danneggiarsi a causa dell’eccessivo calore.

 

Nello specifico il raffrescatore AQU BIG 14 M è in grado di rinfrescare superfici fino a 200 m2, con una potenza di 660W, una rimorosità massima di 80 db ed un consumo di acqua pari a 10-13 litri l’ora. È provvisto di quadro di controllo manuale, scarico manuale dell’acqua e sistema di carico acqua manuale o automatica. Non necessita di installazione, è facilmente posizionabile e trasportabile e rinfresca correttamente anche ambienti con porte e finestre aperte.

 

Come tutti i prodotti del marchio Aquarial, AQU BIG 14 M utilizza il raffrescamento evaporativo adiabatico. Sfruttando perciò il principio fisico naturale per cui l’acqua, evaporando e scambiando energia con l’aria, abbassa la temperatura dell’ambiente circostante, è in grado di rinfrescare ambienti di ogni dimensione. Grazie ai numerosi ricambi d’aria garantiti dall’impianto, permette inoltre di eliminare dall’ambiente polveri, aria viziata, odori e germi.

 

Sono numerosi i settori di applicazione per questo modello di raffrescatore mobile Aquarial, fra cui sicuramente: idustria metalmeccanica, della plastica e gomma, alimentare, tessile, falegnameria, chimica e farmaceutica, elettronica, logistica, tipografia e molto altro.

 

Aquarial ti offre un servizio completo su misura: consulenza esperta, assistenza tecnica, soluzioni finanziarie personalizzate, noleggio impianti e valutazione usato. Contattaci per saperne di più e per provare personalmente questo e gli altri modelli disponibili.