Raffrescatori Aquarial per l’industria chimica e farmaceutica

03 Settembre 2020

Raffrescatori Aquarial per l’industria chimica e farmaceutica

Quando si lavora a stretto contatto con macchinari di precisione ed elementi chimici e organici, si necessita di un adeguato sistema di pulizia e raffrescamento dell’aria. Chi opera nel settore chimico e farmaceutico lo sa bene e sceglie di affidarsi solo ai migliori in questo campo, per tenere sempre sotto controllo l’ambiente lavorativo e la salute dei propri dipendenti.

Uno dei problemi maggiori per l’industria chimica e farmaceutica, infatti, è rappresentato dalle esalazioni nocive e dalle microparticelle potenzialmente tossiche presenti nell’aria. Come contrastarle efficacemente? Scegliendo di installare un sistema di raffrescamento che permetta la rimozione di polveri, odori, germi e aria viziata che possono influire negativamente sui processi produttivi e sulla salute dei lavoratori. Grazie ai 20 ricambi d’aria garantiti ogni ora, i raffrescatori Aquarial permettono di pulire l’aria e di mantenere un ambiente costantemente fresco e gradevole con un controllo efficace dei livelli di temperatura e umidità.

 

Questo rappresenta un grande vantaggio, permettendo di studiare microclimi su misura per ogni comparto produttivo tramite l’installazione di raffrescatori localizzati o diffusi in base alle specifiche esigenze. I diversi modelli della linea Aquarial, infatti, permettono di rinfrescare non solo ambienti di piccole, medie o grandi dimensioni ma anche di fornire il corretto raffrescamento di singoli macchinari o aree di lavoro con porte e finestre aperte.

Trattandosi di ambienti molto delicati, in cui le minime variazioni di temperatura e umidità possono influire sui processi produttivi e sulle sperimentazioni, è molto importante studiare un sistema su misura e adeguato alle specifiche esigenze. Per questo motivo Aquarial propone un servizio professionale dedicato agli impianti customizzati, studiati e progettati unicamente in funzione delle tue esigenze e del tuo settore lavorativo. Un servizio completo e su misura, che ti garantisce non solo una consulenza esperta e tutta l’assistenza tecnica di cui hai bisogno, ma anche la fornitura di un prodotto chiavi in mano e di soluzioni finanziarie personalizzate.

 

Vuoi agevolare al massimo la gestione degli impianti Aquarial nella tua azienda? Puoi richiedere la tecnologia supplementare studiata dai nostri esperti per semplificare la gestione degli impianti, che permette il controllo contemporaneo di tutti i raffrescatori, il monitoraggio dei consumi, l’applicazione di sensori interni di temperatura e umidità e un sistema di feedback che avvisa in caso di errori di sistema o malfunzionamenti dell’impianto.

Quali sono tutti gli altri vantaggi dei raffrescatori Aquarial per l’industria chimica e farmaceutica?

  • sono una soluzione ecologica che non inquina l’ambiente, sfruttando solamente il principio fisico adiabatico naturale per rinfrescare
  • sono una soluzione economica che permette di risparmiare sulle risorse energetiche come aria e acqua, e anche sui costi di acquisto, installazione e gestione rispetto ai tradizionali impianti di condizionamento
  • sono una soluzione in grado di migliorare il benessere e la qualità della vita dei dipendenti sul lavoro e la loro produttività, rendendo gli ambienti confortevoli e affidabili
Qualità ambientale per produrre meglio, questa è da sempre la filosofia Aquarial. Sei d’accordo con noi? Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno e un sistema di raffrescamento su misura per la tua attività.