Raffrescatori in Fiera: Aquarial per l’industria metalmeccanica

11 Febbraio 2016

Raffrescatori in Fiera: Aquarial per l’industria metalmeccanica

Dall’11 al 13 febbraio 2016 torna l’appuntamento con Fornitore Offresi, il Salone dedicato alle migliori imprese lombarde e d’Italia del settore metalmeccanico. Presso Lariofiere (LC) e per l’ottava edizione della Fiera ci saranno anche i raffrescatori evaporativi Aquarial.

Numeri e presenze

Grazie al successo delle passate edizioni, torna Fornitore Offresi, per l’ottavo anno consecutivo, presso lo spazio fiere di Lecco.  Lo scorso anno l’evento dedicato al settore metalmeccanico ha raggiunto le 7000 presenzeconfermando il successo in crescita della manifestazione. Quest’anno il Salone ospiterà più di 300 realtà aziendali di cui circa il 78% lombarde. Seguono Piemonte, Emilia Romagna e Veneto. Circa l’11% sarà rappresentato da aziende bergamasche.

Condivisione di prospettive

Fornitore Offresi rappresenta un’occasione per trovare nuova sinergia e collaborazione tra realtà aziendali.  Le migliori imprese della subfornitura metalmeccanica mettono a disposizione il proprio know-how alle aziende di settore e non solo. Il Salone è, infatti, un richiamo anche per imprese di elettronica, elettromeccanica, meccatronica, robotica e automazione industriale e attira numerosi buyer italiani e stranieri del campo dell’arredamento, dell’illuminazione, del design, degli elettrodomestici, dell’automotive, dell’elettromedicale e del packaging…Un segno evidente della fiducia condivisa nelle nuove tecnologie e nell’innovazione.

Raffrescatori Aquarial di Socaf per l’industria metalmeccanica

Nel settore metalmeccanico le condizioni di lavoro e lo stress fisico a cui sono sottoposti i lavoratori richiedono pulizia, ordine e microclima salubre per evitare rischi e pericoli per la salute dei lavoratori e problemi di produzione.

Aquarial di Socaf presenta a Fornitore Offresi le macchine di raffrescamento evaporativo, utili per contrastare le alte temperature degli ambienti metalmeccanici e ridurre le quantità di particolato volatile prodotto da alcune lavorazioni come raffinazione, saldatura e sabbiatura, tipiche del settore. Aquarial presenta in fiera una soluzione ecologica ed economica, testimoniando come innovazione e tecnologia sono a servizio dell’industria e della sicurezza dei lavoratori.

Socaf espone inoltre il proprio parco macchine per la pulizia industriale, sottolineando l’importanza e la necessità di pulizia e ordine contro sporcizia e rifiuti, possibili cause di pericolo e blocchi di produzione.

Vi aspettiamo presso il Padiglione A di Lariofiere (LC) giovedì 11 e venerdì 12 dalle 10.00 alle 18.00 e sabato 13 dalle 9.00 alle 17.00, stand n° 16 e 17.
Registrati per visitare il Salone Fornitore Offresi – Metal Discrict Days.

Aquarial

Numero 1 in Italia

Socaf, fondata nel 1982, e vincitrice del Premio Industria Felix 2018, che la riconosce come la Migliore Piccola impresa della provincia di Bergamo, è attiva da 15 anni anche nel settore del raffrescamento evaporativo con il marchio Aquarial, leader del settore. La consolidata esperienza di Aquarial è il punto di forza dell’azienda, oggi numero 1 in Italia per il raffrescamento evaporativo. Oltre 2.000 clienti soddisfatti, tra cui più di 700 per impianti di raffrescamento fissi distribuiti come evidenziato in mappa.