Raffrescatori per ristoranti: microclima e temperatura ideali nelle cucine

21 Agosto 2019

Raffrescatori per ristoranti: microclima e temperatura ideali nelle cucine

Il lavoro all’interno delle cucine è faticoso e soggetto a numerosi sbalzi di temperatura e umidità, capaci di mettere sotto pressione il personale e di diminuire l’efficacia della loro produttività. Un ambiente caldo e con picchi di umidità può generare problemi di salute e alimentare la formazione di muffe e batteri: la cucina di un ristorante deve perciò essere costantemente aerata per mantenere i corretti livelli di igiene. Sono in vigore precise normative in merito alla ventilazione nelle cucine professionali, secondo cui è necessario predisporre un efficace sistema di ventilazione ed espulsione dei prodotti effluenti generati dalla cottura dei cibi. A tal proposito è indispensabile installare un sistema di climatizzazione adeguato, per permettere i corretti ricambi d’aria e il mantenimento del microclima ideale seguendo le normative igieniche e di sicurezza specifiche.

 

Come climatizzare la cucina del tuo ristorante al meglio? Aquarial ha la soluzione ideale per te.

 

Con i raffrescatori Aquarial potrai mantenere i livelli di temperatura e umidità ideali all’interno della cucina professionale del tuo ristorante. Grazie al funzionamento tramite principio adiabatico naturale è possibile rinfrescare qualsiasi ambiente garantendo un costante ricambio di aria e rendendo perciò il lavoro piacevole e proficuo. Il raffrescamento evaporativo è inoltre ecologico: sfrutta il principio fisico naturale per cui l’acqua, evaporando, scambia energia con l’aria abbassando la temperatura dell’ambiente circostante. I numerosi ricambi d’aria garantiti mantengono l’ambiente fresco e gradevole eliminando aria viziata, germi, polvere e odori tipici della cucina. Tutti i nostri raffrescatori funzionano efficacemente con porte e finestre aperte e rappresentano la soluzione ecosostenibile e a basso costo per il rinfrescamento di ambienti di lavoro con specifiche esigenze, come le cucine professionali.

 

Contattaci per richiedere una consulenza dedicata, ti aiuteremo a scegliere la solzione su misura per le tue necessità di spazio e di localizzazione. Disponiamo di raffrescatori fissi, adatti a locali di ampie dimensioni, realizzabili in impianti customizzati composti da diffusori, canalizzazione ed eventuali estrattori. I costi di acquisto, installazione e gestione sono fino a 10 volte inferiori rispetto ai tradizionali impianti di climatizzazione e potrai garantire ai tuoi locali maggiore comfort e sicurezza. Per locali di medie o piccole dimensioni, invece, puoi affidarti ai nostri raffrescatori mobili: numerosi modelli in grado di climatizzare adeguatamente ambienti da 30 a 500 mq. Questa tipologia di raffrescatori è sempre pronta all’uso, non richiede installazione, è facilmente trasportabile e posizionabile e permette un raffrescamento localizzato su determinate strumentazioni in spazi interni o esterni.

 

Individuato il prodotto migliore per te, potrai scegliere se acquistarlo, noleggiarlo o decidere di usufruire del nostro servizio di noleggio con opzione d’acquisto su tutti i raffrescatori portatili della gamma. Il noleggio non comporta il pagamento di anticipi né oneri di proprietà, solo un canone fisso, e potrai beneficiare di numerosi vantaggi fiscali. Richiedi maggiori informazioni e una consulenza personalizzata, scegli i raffrescatori per ristoranti di Aquarial.