SIGEP 2019: raffrescatori per i professionisti della gelateria e pasticceria

02 Gennaio 2019

SIGEP 2019: raffrescatori per i professionisti della gelateria e pasticceria

Aquarial si prepara alla partecipazione a SIGEP 2019 che, giunta alla 40esima edizione, si conferma come una delle più importanti rassegne internazionali dedicate esclusivamente ai professionisti della gelateria e pasticceria.

SIGEP 2019 si svolgerà a Rimini dal 19 al 23 gennaio 2019, presso l’Expo Centre in via Emilia 155. Il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffé, che si svolge con cadenza annuale, con i suoi 129.000 mq di superficie presenterà anche quest’anno anticipazioni di tendenze ed innovazioni delle 5 filiere in esposizione: rappresenta infatti la migliore offerta internazionale in quanto a materie prime, ingredienti, tecnologie, attrezzature, arredamento e servizi del settore. Leader indiscussa nel lancio di tendenze, SIGEP è un appuntamento irrinunciabile per la presentazione dei nuovi prodotti e delle innovazioni tecnologiche nonché fulcro degli incontri di tutti i componenti delle filiere.

I numeri parlano chiaro: oltre 200.000 presenze complessive nell’edizione del 2018 da più di 180 paesi di provenienza, con un parco di oltre 1.200 espositori, allo scopo di promuovere le novità del proprio settore produttivo. Un’area di oltre 129.000mq suddivisa in 28 padiglioni e 5 filiere (gelato, pasticceria, cioccolato, panificazione e caffé) sarà a disposizione delle aziende, per esporre solo il meglio che il mercato possa offrire.

SIGEP è il motore di sviluppo del foodservice nel mondo e piattaforma per l’internazionalizzazione delle eccellenze del Made in Italy; il tratto distintivo della fiera è inoltre il ricco palinsesto, parte integrante dell’offerta fieristica, che si articola in eventi per il business internazionali, eventi per la valorizzazione delle innovazioni, eventi dedicati alla formazione professionale, incontri associativi di industria e artigiani, eventi riguardanti la responsabilità sociale d’impresa e competizioni nazionali ed internazionali.

Aquarial coglie l’occasione per essere presente con i propri raffrescatori fissi e portatili, valida soluzione per mantenere le corrette temperature richieste da ambienti in cui si lavorano materie prime alimentari. Sicurezza e benessere sono infatti gli obiettivi che dal 2004 Aquarial affida ai propri raffrescatori: ambienti produttivi con temperature e tasso di umidità sotto controllo, che prevengono la formazione di muffe e batteri, possono essere ricreati in modo economico ed ecologico grazie al raffrescamento evaporativo adiabatico. I prodotti firmati Aquarial sono ideali non solo per ambienti medio-grandi di stampo industriale ma anche per piccoli ambienti lavorativi come negozi e botteghe, garantiscono inoltre un corretto riciclo dell’aria anche in presenza di porte e finestre aperte.

Saremo presenti allo Stand 001, Padiglione B6. Vi aspettiamo numerosi!

Aquarial

Numero 1 in Italia

Socaf, fondata nel 1982, e vincitrice del Premio Industria Felix 2018, che la riconosce come la Migliore Piccola impresa della provincia di Bergamo, è attiva da 15 anni anche nel settore del raffrescamento evaporativo con il marchio Aquarial, leader del settore. La consolidata esperienza di Aquarial è il punto di forza dell’azienda, oggi numero 1 in Italia per il raffrescamento evaporativo. Oltre 2.000 clienti soddisfatti, tra cui più di 700 per impianti di raffrescamento fissi distribuiti come evidenziato in mappa.