Tasso di umidità ideale: come controllarlo ed ottenerlo

01 Agosto 2018

Tasso di umidità ideale: come controllarlo ed ottenerlo

L’umidità influisce considerevolmente sul nostro benessere psicofisico e su come percepiamo la temperatura, per questo motivo è molto importante riuscire a controllarne il tasso percentuale e mantenerlo ai livelli ideali all’interno delle mura domestiche o nell’ambiente lavorativo.

Un tasso troppo alto di umidità (oltre l’80%)  in un ambiente chiuso aumenta il rischio di crescita di muffe, batteri, virus, funghi, acari ed altri agenti dannosi che possono indurre nel tempo a problematiche di tipo respiratorio. Un tasso di umidità troppo basso (sotto il 20%) induce invece sintomi di secchezza e rischio di infiammazioni. Pertanto il tasso di umidità ideale è da considerasi tra il 40 ed il 60%, a seconda della temperatura dell’ambiente.

I raffrescatori Aquarial sono la soluzione più innovativa e naturale per regolare al meglio i livelli di umidità e la temperatura degli ambienti, che si tratti di mura domestiche o luoghi di lavoro. Sfruttando il principio adiabatico naturale, ovvero il principio fisico per cui l’acqua evaporando abbassa la temperatura dell’ambiente circostante, e producendo la refrigerazione attraverso lo scambio di energia fra acqua e aria, i nostri raffrescatori garantiscono un ambiente fresco e gradevole con il corretto tasso di umidità anche in caso di spazi con porte e finestre aperte.

Se si necessita di rinfrescare e pulire l’aria in locali di medie e grandi dimensioni i raffrescatori fissi sono l’opzione ideale. E’ possibile installare una o più macchine per un raffrescamento localizzato di specifiche aree ed usufruire del servizio completo su misura di Aquarial in funzione ad esigenze specifiche settoriali.

Per aree più piccole e spazi aperti sono stati invece ideati i raffrescatori portatili e mobili, non necessitano di installazione, sono pronti all’uso e facilmente posizionabili. Dotati di lunga autonomia sono l’ideale alternativa ai tradizionali impianti di condizionamento per rinfrescare in modo ecologico e sicuro.

Tutti i raffrescatori Aquarial sono disponibili all’acquisto, al noleggio o al noleggio con opzione d’acquisto. Scegli il sistema più congeniale alle tue esigenze, al tuo spazio e alle tue tasche e contattaci per avere un preventivo gratuito. Stai fresco, al resto pensa Aquarial!