Voglia di aria fresca? I vantaggi degli impianti di ventilazione

26 Luglio 2017

Voglia di aria fresca? I vantaggi degli impianti di ventilazione

MERCOLEDÌ, LUGLIO 26, 2017

Cosa si intende per impianti di ventilazione meccanica controllata? E come è possibile migliorare le condizioni di un ambiente interno utilizzando questo metodo di raffrescamento?

Curiosità utili da conoscere e implementare in qualsiasi ambiente indoor.

Impianti di ventilazione per la migliore qualità dell’aria

Grazie agli impianti di ventilazione controllare il ricambio dell’aria di un edificio è un servizio che aiuta arisparmiare energia.

Le condotte di ventilazione forzata convogliano l’aria viziata e contaminata all’esterno, grazie all’attività di ventilatori che immettono nell’ambiente aria più fresca e pulita. Per questo si dice che gli impianti di ventilazione meccanica controllata sono un valido aiuto a  favore della qualità dell’aria di un ambiente indoor. Quando umidità e odori sono sotto controllo anche il microclima interno si mantiene salubre, fresco e adatto a qualsiasi attività: quotidiana, di svago e relax, ma anche lavorativa.

Più aria fresca e migliore classe energetica

Utilizzare ottimi impianti di ventilazione aiuta ad abbattere le dispersioni; essi garantiscono infatti alta efficienza del recupero di calore,  consumo elettrico ridotto dei ventilatori e ridotte perdite di carico di ciascuna componente.

Non solo quindi restituiscono aria fresca e pulita, ma sono in grado di supportare l’impegno produttivo e il lavoro delle macchine, del personale specializzato, degli operatori costretti a sopportare difficili condizioni microclimatiche in qualsiasi stagione dell’anno.

Raffrescatori evaporativi: il nuovo volto della ventilazione indoor

I raffrescatori evaporativi Aquarial sono la diretta evoluzione degli impianti di ventilazione meccanica controllata. Non solo immettono aria dieci volte più fresca rispetto all’esterno, ma lo fanno in maniera del tutto naturale, richiedendo spese minime di installazione, manutenzione ed esercizio.

 

Un altro vantaggio? Il ricambio di aria fresca avviene fino a 25 volte in un’ora e in qualsiasi ambiente, sia interno che esterno!

Aquarial

Numero 1 in Italia

Socaf, fondata nel 1982, e vincitrice del Premio Industria Felix 2018, che la riconosce come la Migliore Piccola impresa della provincia di Bergamo, è attiva da 15 anni anche nel settore del raffrescamento evaporativo con il marchio Aquarial, leader del settore. La consolidata esperienza di Aquarial è il punto di forza dell’azienda, oggi numero 1 in Italia per il raffrescamento evaporativo. Oltre 2.000 clienti soddisfatti, tra cui più di 700 per impianti di raffrescamento fissi distribuiti come evidenziato in mappa.