La qualità ambientale nei luoghi di lavoro come industrie, centri logistici o strutture pubbliche è di fondamentale importanza. Grazie al raffrescamento ad acqua utilizzato dai raffrescatori Aquarial è possibile raggiungere obiettivi notevoli di produttività e benessere, risolvendo il problema delle alte temperature dove i tradizionali sistemi di condizionamento risultano essere inefficaci o non possono essere installati.
Tutti i raffrescatori Aquarial, fissi e portatili, basano il loro funzionamento sul principio adiabatico naturale per rinfrescare ambienti di piccole, medie e grandi dimensioni. In che cosa consiste? Si tratta del più antico sistema naturale conosciuto per il raffrescamento degli spazi e sfrutta l’energia che scaturisce dal processo di evaporazione dell’acqua a contatto con l’aria.
Nel dettaglio, un ventilatore interno al macchinario aspira l’aria dall’ambiente e la convoglia contro uno speciale pannello evaporante composto da cellulosa costantemente bagnato dall’acqua. L’aria attraversa il pannello evaporante raffreddandosi e cedendo il proprio calore all’acqua, che evapora restituendo tramite il ventilatore aria fresca e pulita all’ambiente circostante. Al termine di questo processo il raffrescatore scarica automaticamente l’acqua residua contenuta al suo interno, per evitarne il ristagno.
Inoltre, i numerosi ricambi d’aria garantiti dall’impianto permettono di mantenere l’ambiente non solo fresco e gradevole ma anche pulito, eliminando polveri, germi, odori e aria viziata.
Il raffrescamento ad acqua viene sviluppato da Aquarial in raffrescatori di due tipologie: fissi e portatili. I primi sono più adatti a soluzioni industriali per ambienti di medie e grandi dimensioni, presentano una bassa rumorosità e un ridotto consumo di energia, rappresentano la soluzione migliore per un raffrescamento ecologico, economico e innovativo all’interno delle aziende. I raffrescatori portatili, invece, sono ideali per il raffrescamento localizzato di postazioni e singoli macchinari. Facili da trasportare e sempre pronti all’uso, permettono di ottenere aria fresca e pulita rispondendo con precisione alle specifiche esigenze di ogni ambiente lavorativo.
Per la tua attività puoi scegliere una combinazione di questi macchinari e ottenere una soluzione completamente customizzata e su misura. Vuoi rendere il tuo raffrescatore ancora più sicuro e l’aria ancora più pulita? Ti consigliamo di utilizzare Ionicball, l’innovativo stabilizzatore naturale studiato per i raffrescatori adiabatici, che distrugge i batteri e inibisce la formazione di funghi per tutta la stagione di funzionamento dell’impianto.
Scopri tutti i dettagli per come purificare al meglio i tuoi spazi e contattaci per ottenere un preventivo gratuito!
I costi di acquisto, installazione e gestione sono fino a 10 volte inferiori rispetto ai tradizionali impianti di climatizzazione. Risparmia in modo significativo acqua ed energia elettrica.
Il raffrescamento sfrutta il principio naturale dell’evaporazione dell’acqua. Non fa uso di liquidi refrigeranti o gas dannosi per l’ambiente, e non spreca acqua ed energia elettrica.
L’impianto Aquarial è il rimedio creato per vincere la sfida al caldo estremo. Rendi gli ambienti confortevoli e affidabili, per il benessere, la produttività e la qualità della vita.
Definiamo insieme le tue esigenze di raffrescamento attraverso un sopralluogo nei tuoi locali.
Progettiamo la soluzione più adatta a te e la installiamo secondo elevati standard di sicurezza.
Siamo a disposizione anche dopo l’installazione, per assistenza e manutenzione ordinaria e straordinaria.
Attraverso un’app dedicata puoi monitorare il raffrescatore e controllarlo da remoto in ogni momento.
I raffrescatori fissi Aquarial sono la soluzione economica ed ecologica per rinfrescare e pulire l’aria di grandi ambienti produttivi, anche a porte e finestre aperte.