Tu sei qui

Raffrescatore industriale fisso AQU 18.000 I/L/S

Raffrescatore industriale fisso AQU 18.000 I/L/S

Il raffrescatore fisso AQU 18.000 I/L/S è ideale per raffrescare spazi industriali di medie e grandi dimensioni.

Punta di diamante della linea di raffrescatori industriali fissi Aquarial, fa parte della gamma di raffrescatori Aquarial pensati per i grandi spazi di lavoro, caratterizzati da elevate temperature estive e necessità di un frequente ricambio d'aria.

Ha una potenza di 1100 W e un consumo d’acqua pari a 15-20 litri all'ora. Consente di rinfrescare l’intero spazio lavorativo o specifiche aree del capannone, attraverso l’installazione di una o più macchine.

Il raffrescatore fisso AQU 18.000 I/L/S è provvisto di termostato e umidostato programmabili, quadro di controllo a parete LCD, telecomando, sistema di protezione dal rischio di sovraccarico, timer programmabile, scarico e pulizia dei pannelli automatico.

Il raffrescatore fisso AQU 18.000 l/L/S è disponibile in tre versioni: con uscita inferiore, con uscita laterale e con uscita superiore.

             

Caratteristiche Distintive

Superficie d’aria raffrescata: 
250 m² - ambiente unico
Consumo d'acqua: 
15-20 l/h
Potenza: 
1100 W
Dimensioni: 
116 x 116 x 90 cm
Rumorosità: 
≤ 73 db

Ideale per

  • Per tutti gli spazi oltre i 250 m² (ambiente unico), anche con l’installazione di più macchinari;
  • Per tutti i settori produttivi industriali dove sia necessario avere un buon ricambio d’aria come il settore metalmeccanico, quello delle plastiche e della gomma, quello alimentare, quello tessile, quello del legno, per il settore chimico e farmaceutico, per quello elettronico, per i magazzini di logistica e imballaggio, per tintorie, lavanderie, tipografie ecc.

Aquarial offre la possibilità di creare impianti fissi chiavi in mano, calibrati in funzione delle esigenze specifiche di ogni cliente, con installazione di diffusori, canalizzazione completa ed eventualmente di estrattori, a seconda della cubatura da raffrescare, del settore di appartenenza e del numero di aperture disponibili.

Oltre a garantire un abbassamento della temperatura interna fino a 10° rispetto a quella esterna, i raffrescatori fissi Aquarial rendono più produttivo e salubre l’ambiente di lavoro grazie al costante ricambio e filtraggio dell’aria. Quando la temperatura interna degli ambienti di lavoro raggiunge livelli troppo elevati infatti, lavorare diventa problematico sia per i macchinari che per i dipendenti, con effetti negativi in termini di produttività e di sicurezza del personale.

La necessità di trattare grandi volumi d’aria, di avere porte e finestre aperte e i costi eccessivi di installazione e di gestione rendono spesso sconvenienti i tradizionali impianti di condizionamento.

raffrescatori industriali fissi Aquarial, pensati su misura per la vostra attività, rappresentano l’alternativa più innovativa, ecologica ed economica per ridurre la temperatura degli ambienti di lavoro.

raffrescatori Aquarial infatti, raffrescano e filtrano l'aria sfruttando semplicemente il principio naturale dell’evaporazione: l’aria calda viene aspirata, passa attraverso filtri pregni di acqua che ne abbattono la temperatura e il pulviscolo e torna all’ambiente rinfrescata e purificata.

Con una spesa di 2€ al giorno avrete un ricambio d’aria fresca costante, con un risparmio 10 volte superiore rispetto ai tradizionali impianti di condizionamento.

Settori di applicazione

Estrattori