Noleggio raffrescatori industriali: una scelta con numerosi vantaggi

06 Agosto 2021

Noleggio raffrescatori industriali: una scelta con numerosi vantaggi

Il noleggio raffrescatori industriali è la soluzione ideale per rinfrescare ambienti produttivi di piccole o medie dimensioni ma anche singole aree di lavoro in modo localizzato, quando il caldo diventa eccessivo e si desidera mantenere alti il benessere e la produttività. Vediamo insieme tutti i vantaggi!

 

Le piccole e medie imprese produttive necessitano spesso di soluzioni flessibili ed economiche per mantenere la temperatura e il tasso di umidità ideali all’interno dei propri ambienti. Allo stesso modo, anche le grandi realtà industriali hanno bisogno di macchinari efficienti e gestibili con semplicità per rinfrescare postazioni di lavoro o singoli macchinari soggetti a un riscaldamento eccessivo, specialmente nel periodo estivo.

La risposta a queste esigenze, così differenti ma anche simili tra loro, è il noleggio raffrescatori industriali. Per fornire a ogni impresa la soluzione migliore alle sue specifiche esigenze, ti offriamo la gamma più completa di macchine mobili industriali con unità in grado di raffrescare spazi da 30 a 500 m2.

 

I raffrescatori portatili Aquarial

 

La gamma di macchine portatili disponibile per il noleggio raffrescatori industriali di Aquarial è completa e variegata. Si compone di 8 raffrescatori che dispongono di specifiche tecniche differenti ideali per un utilizzo diversificato, e che non necessitano di alcuna installazione ma sono sempre pronti all’uso e possono essere trasportati e posizionati con facilità.

Sono dotati di grande serbatoio per una lunga autonomia, quadro di controllo LCD, telecomando, termostato e umidostato programmabili, timer programmabile, scarico automatico dell’acqua e sistema di pulizia all’arresto; sono inoltre efficaci anche in spazi totalmente aperti, come aree per eventi, ricevimenti, giardini e campi sportivi.

 

AQU 1.500 M, AQU 4.001 M e AQU 5.000 M sono ideali per i piccoli ambienti che necessitano di un raffrescamento localizzato capace di coprire un’area che va dai 30 agli 80 m2 con un consumo di acqua ridotto (dai 5 ai 7 l/h in base al modello), bassa rumorosità e una potenza che arriva a 220W.

AQU 8.000 M, AQU 8.001 M e AQU BIG 14 M sono invece i modelli più adatti per ambienti di medie dimensioni, per il raffrescamento localizzato o diffuso su superfici dai 100 ai 200 m2. Il consumo di acqua va dai 9 ai 13 litri l’ora in base al modello, la rumorosità è bassa e la potenza arriva fino a 950W.

AQU BIG 19 M e AQU BIG 25 M invece sono perfetti per luoghi di lavoro medio-grandi con superficie da 250 a 500 m2.. La potenza rispettivamente di 750W e 900W, unita a una rumorosità inferiore ai 60 db e a un consumo di acqua ridotto, garantisce efficienza e qualità eccezionali.

 

Perché scegliere il noleggio

 

Non disponi di spazio dove riporre uno o più macchinari per il raffrescamento nella stagione invernale o hai bisogno di rinfrescare gli ambienti solo per alcune settimane l’anno e non vuoi impegnarti con soluzioni dispendiose e a lungo termine? Se necessiti di aria fresca e pulita solo dove vuoi tu e per tutto il tempo che desideri, il noleggio raffrescatori industriali di Aquarial rappresenta sicuramente la soluzione più efficiente e meno impegnativa.

 

Puoi risolvere tutte le problematiche legate al caldo della stagione estiva usufruendo di molti vantaggi, fra cui troviamo:

  • possibilità di noleggio da pochi giorni fino a tutta la stagione estiva

  • nessun pagamento di anticipi ma solo un canone fisso

  • assenza di ammortamenti e completa deducibilità dei canoni

  • nessun onere di proprietà dovuto

Tutti i raffrescatori della gamma, inoltre, funzionando tramite raffrescamento adiabatico naturale garantiscono un costante ricambio d’aria e la pulizia della stessa grazie a speciali pannelli evaporanti: questo comporta ambienti non solo più freschi ma anche più sani.

 

La procedura di sanificazione

 

Sempre in termini di salute, è importante ricordare che tutti i raffrescatori portatili Aquarial vengono completamente disinfettati nella struttura esterna e nei filtri con P.M.C, base cloro ogni volta che vengono noleggiati. Nel dettaglio, la procedura di sanificazione si compone di:

  • trattamento con prodotto disincrostante per rimozione di residui calcarei sulle principali componenti

  • spargimento sanity con nebulizzatore sulle componenti interne ed esterne

  • lavaggio approfondito con idropulitrice a caldo sulle componenti interne ed esterne

  • caricamento di acqua e prodotto disinfettante virucida Deornet Clor (reg.n°19805)

  • accensione della macchina per consentire l’omogenea diffusione del disinfettante su tutte le componenti interne


 

Vuoi scoprire di più sui nostri raffrescatori e i servizi a tua disposizione? Naviga il sito e contattaci per richiedere una soluzione personalizzata e su misura per te!

Richiedi informazioni