Raffrescatori per dehors: la soluzione estiva ideale per bar e ristorazione

20 Maggio 2021

Raffrescatori per dehors: la soluzione estiva ideale per bar e ristorazione

I raffrescatori Aquarial sono la soluzione ecologica, economica ed efficace per il raffrescamento localizzato di dehors per bar e ristorazione. Ottenere aria fresca e pulita anche in ambienti esterni è semplice con il giusto alleato!

 

Ristoranti, pizzerie e bar mai come ora hanno bisogno di una valida soluzione per la climatizzazione dei dehors che preveda non solo il sollievo dei propri clienti dal calore e l’umidità tipici della stagione più calda ma che garantisca anche un’accurata pulizia dell’aria in ambienti esterni. I raffrescatori portatili Aquarial sono la soluzione ideale per rispondere a queste esigenze e permettono di rinfrescare e purificare l’aria in modo efficace, naturale ed economico.

 

Come funzionano i raffrescatori Aquarial?

I raffrescatori Aquarial basano il loro funzionamento sul raffrescamento evaporativo adiabatico, che sfrutta il principio fisico 100% naturale dell’evaporazione dell’acqua per generare energia e produrre aria fresca e purificata. Gli speciali pannelli evaporanti in cellulosa, costantemente bagnati dall’acqua e presenti all’interno dei raffrescatori, assicurano la pulizia dell’aria che viene introdotta nei macchinari e in seguito rilasciata nell’ambiente trattenendo polveri, germi e batteri. Al termine del loro funzionamento i raffrescatori scaricano automaticamente l’acqua residua contenuta all’interno, evitandone il ristagno.

Secondo l’Istituto Superiore di Sanità (Rapporto ISS COVID-19 n° 33/2020) già con 15 ricambi d’aria viene eliminato il 99.9% degli inquinanti gassosi ogni 20 minuti: I raffrescatori Aquarial, infatti, garantendo numerosi ricambi d’aria permettono non solo di rinfrescare l’aria ma anche di ridurre la carica virale presente con porte e finestre aperte e anche in ambienti completamente esterni come i dehors.

 

Come aiutano il settore della ristorazione?

Ristoranti, bar e pizzerie necessitano da sempre di adeguati sistemi di raffrescamento per le proprie aree interne ed esterne, dedicate alla clientela ma anche al personale. Negli ambienti interni dedicati esclusivamente ai lavoratori del settore come le cucine, è importante mantenere l’aria fresca e pulita dagli odori che si creano con la cottura e la lavorazione degli alimenti ma bisogna anche fornire una ventilazione adeguata e garantire un regolare ricambio d’aria per garantire il benessere dei lavoratori. A questo scopo i raffrescatori Aquarial sono studiati per funzionare in modo efficace con porte e finestre aperte, filtrando in modo naturale ogni impurità presente nell’aria e senza rilasciare sostanze nocive nell’ambiente.

E i luoghi dedicati alla clientela? Le stesse necessità si presentano anche per gli ambienti interni ed esterni dedicati ai clienti nell’ambito della ristorazione, a cui si associa l’ormai sempre più attuale bisogno di purificazione da germi e batteri. Inoltre, è molto importante mantenere una discrezione nell’apporto di ventilazione per permettere il dialogo, il relax e il divertimento delle persone. I raffrescatori Aquarial sono silenziosi e dotati di ogni comfort estetico e funzionale per migliorare il benessere dei clienti fornendo aria fresca e pulita con discrezione.

 

Raffrescatori portatili pronti per l’acquisto o il noleggio stagionale

La stagione estiva è alle porte, puoi scegliere se acquistare uno o più raffrescatori portatili Aquarial e averli sempre a disposizione nel tuo ristorante 365 giorni l’anno oppure usufruire del servizio di noleggio dedicato esclusivamente ai prodotti della linea portatile.

Se per esempio hai bisogno dei raffrescatori Aquarial per il tuo dehor e non hai spazio dove riporli durante la stagione invernale, il noleggio è la soluzione ideale! Puoi scegliere uno o più modelli che meglio rispondono alle tue esigenze di spazio e di raffrescamento e ottenere aria fresca e pulita solo per eventi particolari o per tutta la stagione estiva. Un’ottima opportunità, vero? Con flessibilità e senza impegno a lungo termine puoi dotare gli spazi esterni del tuo locale di macchinari innovativi che garantiscono aria fresca e pulita ai tuoi clienti: niente anticipi né oneri di proprietà, solo un canone fisso e vantaggi fiscali che riguardano l’assenza di ammortamenti e la completa deducibilità dei canoni. Inoltre, tutti i macchinari prima di essere forniti e subito dopo l’utilizzo vengono sottoposti a procedura di sanificazione accurata con P.M.C. base cloro per garantire la massima sicurezza.

Cosa aspetti? Contattaci per avere maggiori informazioni e chiedere un preventivo gratuito realizzato dai nostri esperti su misura per te!

Richiedi informazioni